La cessione era nell’aria ed infatti Santiago Gentiletti non era stato convocato neanche per il ritiro ad Auronzo di Cadore. Adesso arriva l’ufficialità: il difensore trentunenne non è più un giocatore biancoceleste.
Si sblocca in uscita il mercato della Lazio e tra i primi a salutare troviamo il difensore argentino. Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la squadra capitolina ha dato l’addio a Santiago con questo comunicato: ” La S.S Lazio comunica che il giocatore Santiago Gentiletti è stato ceduto a titolo definitivo al Genoa CFC”.
Dopo 33 partite, due anni ed un gol, unico che pesò come un macigno per il raggiungimento dei preliminari di Champions nella stagione di mister Pioli, l’argentino saluta il Colosseo per la Lanterna. Il contratto lo legherebbe ai rossoblù fino al 2019 e già da ieri ha raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro in Austria.
La Lazio ha accettato una cifra di poco superiore al mezzo milione di euro. I continui problemi fisici non gli hanno dato modo per farsi apprezzare tanto nell’ambiente biancoceleste, speriamo che la sorte gli sorrida in quel di Genova. Buona fortuna Santiago!