Da mesi la permanenza con la maglia dell’Aquila sembrava giunta alle battute finali e l’ufficialità della sua partenza più vicina che mai. I rumors si rincorrevano da Napoli fino al Chelsea con qualche virata in Spagna, eppure l’esterno di Tor de Cenci è ancora un giocatore della Lazio.
Valigie pronte ed un biglietto in mano solo andata: questo lo scenario che si era prospettato sin da maggio per Antonio Candreva. Il malumore era iniziato un anno fa quando a Pioli toccò l’incombenza di affidare al braccio di Lucas Biglia la fascia di capitano post-Mauri. Il numero 87 biancoceleste aveva rifiutato i gradi di vice e si creò già da allora una una piccola frattura tra lui e la Lazio che difficilmente sembrava poter essere ricucita. Ferita che nel tempo, seppur un pò disinfettata e le acque parevano scorrere dome, non si risanò mai del tutto. Colpa anche della stagione disastrosa e la mancata Europa, il giocatore negli ultimi periodi non aveva mai fatto mistero di voler cambiare aria.
Sicuro in partenza, ma ancora con un piede dentro Formello e bloccato a Roma. Continua a rimanere nella Lazio a causa delle offerte economiche non pienamente soddisfacenti, così come ha dichiarato l’agente Federico Pastorello. Nel caso in cui il mercato italiano facesse scena muta si prenderebbero in considerazione le proposte estere, quella del Chelsea in pole position.
Le pretendenti cominciano a diminuire anche per l’inaccontentabile Claudio Lotito. Tra la richiesta minima della Lazio di 25 mln e ciò che è stato messo sul tavolo delle trattative da Napoli ed Inter, c’è infatti una differenza di 5 milioni. Tutti conoscono il patron capitolino e sanno bene che non abbasserà il prezzo nemmeno di un centinaio di euro! La Premier League ha sondato il terreno ma, avendo preso coscienza delle pretese economiche biancocelesti, nessuno ha messo ancora mano al portafoglio.
Da maggio, quando fu palesata esplicitamente la volontà del giocatore, è divenuto oramai quasi agosto e di certezza ce n’è una: Candreva vuole andare via da Formello, ma ad oggi non ha ancora un posto dove andare!