E’ diventata un pò la telenovela del mercato biancoceleste tra conferme e smentite, eppur qualcosa si muove: Ciro Immobile è davvero così vicino come si mormora da ieri? Sembrava vad un passo, eppure è intervenuto l’agente in ultima battuta raggelando gli animi.

facciamo un piccolo passo indietro e riprendiamo da Enner Valencia. Diventa sempre più complicata la trattativa e la pista si va raffreddando. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il West Ham chiede ben 18 mln per la cessione del classe ’89 e solo a titolo definitivo. Lo Swansea ha spinto sull’acceleratore per arrivare al giocatore ed è in pole position. La Lazio sembra tagliata fuori dai giochi ed ecco di nuovo spuntar fuori un nome: Ciro Immobile. I rumors lo conoscono bene perchè la notizia del suo sbarco all’ombra del Colosseo, sponda del Tevere biancoceleste, era nell’aria già da parecchio tempo.

 

Le conferme sono arrivate nel primo pomeriggio di ieri anche da Premium Sport che dava il centravanti praticamente in mano alla  Lazio per una cifra vicina agli 8 mln ed un quadriennale pronto per 2 mln a stagione.  Non sono mancati gli aggiornamenti e secondo quanto riportato da Sky Sport,  il presidente capoitolino aveva incontrato l’agente del giocatore classe ’90 per discutere sul futuro prossimo dei biancocelesti ed i progetti della società. Sembrava esser stata inoltre messa nero su bianco la prima offerta ufficiale da parte di Claudio Lotito. In ultima battuta era arrivato in nottata il comunicato del portale iberico Futbolistos.es che dava per certo il raggiungimento dell’accordo del Siviglia con i capoitolini. Ciro Immobile dunque era già proiettato in quel di Formello per essere consegnato come rinforzo a Simone Inzaghi con la formula del prestito, 2 milioni subito, con obbligo di riscatto fissato a 8. Anche il nuovo allenatore Jorge Sampaoli, nome assai noto ai laziali, ha dato il via libera per il ritorno nel Bel Paese dell’attaccante. 

 

Le voci si sono rincorse, ma a spengere il clima di ottimismo sulla trattativa è stato l’agente del giocatore Sommella : ” Se ha voglia di andare alla Lazio? Gioca a Siviglia, club che ha vinto per tre volte consecutivamente l’Europa League. se siamo qui a parlare di eventuali situazioni in cui la Lazio che si sta muovendo in maniera decisa, ha la consapevolezza della piazza di Roma, dove può raggiungere traguardi importanti e dove non ti perdonano nulla. Prenderemo la scelta in base al progetto tecnico.”

 

Sommella ha poi continuato in riferimento ai biancocelesti: ” Quello che ora potrebbe essere nero può diventare bianco tra due mesi. Stiamo parlando di fantamercato però ora”

 

L’ultima puntata della telenovela sembra ancora tutta da scrivere,  tra “fantamercato” e ” c’è l’accordo ” passa un oceano pieno di “se” e di “ma”. Nel tempo abbiamo però imparato che in casa Lazio non bisogna mai dire gatto senza averlo nel sacco!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *