Calda è la stagione e caldo si fa anche il mercato finalmente. Tra cessioni choc, allenatori in rotta e nuovi arrivi, andiamo a vedere cosa è successo in questa settimana nella nostra Serie A.
AREA GIALLOROSSA- Orfani di Pjanic partito alla volta della Juventus, la Roma cerca il suo sostituto. I nomi più caldi ad oggi sono quelli di Diawara, Tielemans e Borja Valero. Nacho del Real Madrid pare allontanarsi e queste 48 ore saranno invece cruciali per il futuro di Szczesny. Zaza tiene sulle spine Milan e Napoli, non solo i giallorossi, mentre Caceres , svincolato dalla Juventus, si avvicina alla Fiorentina ed il suo futuro a Roma sembra oramai un capitolo chiuso.
JUVENTUS- La Juventus ha messo le mani su Higuain, in gran segreto infatti, il Pipita si è sottoposto alle visite mediche a Madrid. Mercoledì potrebbe inoltre chiudersi la cessione di Pogba per la stratosferica cifra di 120 mln senza sconti per lo United.
LA VIOLA E ROSSI ANCORA INSIEME- La squadra di Paulo Sousa ha reso ufficiale l’arrivo di Hernan Toledo ed ancora una volta Rossi è pronto a riabbracciare Firenze. Negli ultimi tempi, a causa del grave infortunio al ginocchio, ha calato un pò il suo rendimento e la società lo aveva affidato al Levante. Finito il prestito, la Fiorentina è pronta a dargli il bentornato sul campo dell’ Artemio Franchi.
NAPOLI ED IL SOGNO PROIBITO ICARDI- Il Napoli sogna Icardi, tanto che De Laurentiis si è presentato alla corte di Wanda Nara offrendole addirittura una parte in un film, poi dicono che il cinema italiano è morto! Pietra sopra su questa mia personale opinione, la posizione dell’Inter sembra chiara e stoica sul trasferimento del giocatore: rimarrà a Milano! Allora il Napoli pensa a Bacca che si dice ben contento di vestire la maglia partenopea, sul tavolo sono stati messi 20 mln più il cartellino di El Kaddouri. I rossoneri però hanno trovato l’offerta non soddisfacente ed hanno rilanciato a 30 mln. Il Milan non cede ed ha posto al giocatore un ultimatum: se non dovessero arrivare offerte adeguate entro il 31 luglio, sarà rimosso dal mercato. Poi c’è la rognosa questione di Koulibaly, l’agente ha fatto sapere infatti che non vi è stato ancora nessun accordo su un eventuale rinnovo e la volontà del giocatore è quella di andare via.
BUFERA NERAZZURRA- L’unica cosa sulla quale v’è certezza è la questione Icardi. Il ds dell’Intet Ausilio è intervenuto ai microfoni mettendo un punto: ” Al Napoli non lo diamo! Non è una questione di soldi. L’Inter si tiene Icardi come si tiene altri giocatori. Gabbiadini non ci interessa. Ci piace Candreva”. Tuttavia per una situazione chiara, ce n’è un’altra che crea scompiglio in casa Inter: Mancini pensa alle dimissioni. Deluso dall’incontro con Thoir, il tecnico potrebbe lasciare ancor prima della riunione con i rappresentanti del Suning.In queste ultime ore però circola la voce della permanenza di Ausilio negli Stati Uniti per avere l’ok dalla Suning per presentare alla Lazio un’offerta di 22 mln per convincere Lotito a cedere Candreva. Che questa possa essere la mossa giusta per tranquillizzare Mancio oramai in rotta con il club?
MILANO CHE CONFUSIONE!- Non solo la fazione milanese nerazzurra è nel caos, ma anche quella rossonera. Montella, nuovo tecnico dei Diavoli, è partito con tutto l’ottimismo possibile, ma neanche i sorrisi di circostanza riescono a mascherare il periodo difficile che il Milan sta vivendo. La cessione del club ai cinesi da parte di Berlusconi ha subito troppi rallentameenti e troppi rinvii, i tifosi hanno perso la pazienza perchè il futuro rimane ancora troppo incerto. Anche la cordata cinese si è indispettita perchè faceva affidamento nel chiudere la trattativa in modo più veloce. In queste ultime ore però, i rumors danno per certa l’accelerata finale e forse verrà messo il punto definitivo.