Manca poco, pochissimo, perchè la domenica non si parli più solo di spiagge ed ombrelloni, dell’abbronzatura più o meno intensa e del caldo afoso. Manca davvero solo una manciata di giorni e finalmente la domenica sarà di nuovo con la “testa nel pallone”.

 Sulla linea dello start e mentre l’estate sta finendo, la Serie A si prepara a ricominciare. La nuova attesissima stagione vedrà il fischio di inizio con i due anticipi di sabato 20 agosto.

 

Il primo match che aprirà le danze vedrà i riflettori puntati proprio sull’Olimpico, infatti  sarà Roma-Udinese ad avviare il campionato alle ore 18:00. Le emozioni non tarderanno ad arrivare, alle 20:45 allo Juventus Stadium, si svolgerà l’attesissima gara della Juventus campione di Italia a caccia di un altro scudetto contro la Fiorentina.

 

Domenica 21 agosto saranno chiamate a scendere in campo tutte le altre. Tra gli scontri più suggestivi Milan-Torino e già dalla prima giornata Mihajlovic affronterà a San Siro la sua ex, anticipo delle ore 18:00. Alle 20:45 si disputeranno tutti gli altri match. La Lazio sarà impegnata a Bergamo contro l’Atalanta, questa la prima delle cinque spinose sfide. La neo promossa Crotone affronterà il Bologna in casa e la nuova Inter di De Boer con Candreva se la vedrà a Verona contro il Chievo. Il Sassuolo con un piede in Europa League, sarà ospite al Barbera contro il Palermo. Il  neo arrivato, anzi ritornato in massima serie Cagliari, sarà impegnato nella trasferta a Genova. Toccherà anche  ad Empoli-Sampdoria ed il Pescara, rivelazione della Serie B, ospiterà il Napoli in casa per un battesimo di fuoco.

 

Tante emozioni e tanti appuntamenti importanti già dalle prime battute di questo campionato. Ce ne saranno per tutti i buongustai e con il ritorno della nostra amata Serie A, finalmente sarà di nuovo domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *