Delio Rossi, lontano dagli occhi, ma sempre vicino all’ambiente laziale.
L’ex tecnico biancoceleste, ancora molto amato dai tifosi che non l’hanno dimenticato, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia. Parlando della situazione Bielsa che ha gettato la Lazio nel caos, si schiera con Simone Inzaghi annoverandogli fiducia. L’allenatore piacentino infatti, ha guidato la squadra nell’ultima parte della scorsa stagione con risultati discreti e, secondo Rossi, l’unico appunto da fare alla società, è il ritardo nel convocarlo in tempi strettissimi prima del ritiro di Auronzo. Crede in Simone e nell’empatia instaurata con i suoi undici giocatori che potrà condurre bene in questo campionato.
Delio Rossi parla anche di Keita: ” Keita? Se fa le bizze è meglio che vada via..” e continua dicendo che c’è ancora del tempo per i colpi di mercato, quasi a sottolineare che sì, tutti son utili ma nessuno è indispensabile. I capricci del giovane senegalese hanno spazientito proprio tutti, tra l’arrivo in ritardo in ritiro e qualche parola di troppo verso la società, risse in allenamento, la talentuosa stellina biancoceleste ha agitato le acque e non poco.
Dopo la tiratina d’orecche a Balde, la fiducia ad Inzaghi, Delio Rossi ha parlato del suo futuro: ” Ho rifiutato proposte dalla Romania, dal campionato greco ed israeliano, tuttavia ho scelto di declinare queste proposte aspettando una chiamata con un progetto più concreto”
Tutti noi gli auguriamo che questa telefonata con tanto di progetto atteso arrivi prestissimo, per il momento in becco all’aquila mister!