E dopo Braafheid, a dire “arrivederci Roma” è Abdoulay Konko. A 32 anni compiuti, riparte da Bergamo, il comunicato ufficiale dell’Atalanta è arrivato nel tardo pomeriggio :“Atalanta B.C. comunica di aver tesserato il giocatore Abdoulay Konko”
Alla Lazio nell’ultima stagione ecco il boom: Konko stacanovista, evidentemente l’aria di rinnovo gli aveva fatto bene. Gian Piero Gasperini alla leadership della squadra bergamasca, adesso riabbraccia così il suo pupillo, infatti il feeling tra il tecnico e l’ex laziale era nato già nel 2002 ai tempi della Primavera della Juventus ed era continuato al Crotone e fugacemente anche al Genoa.
Alla Lazio era approdato nel 2011 e saluta con un bottino di 92 presenze ed una sola rete. Consideranto le coppe però, il difensore francese è arrivato poco oltre il traguardo delle 100 volte in biancoceleste. Svincolato dal club lo scorso 30 giugno, l’Atalanta ha fatto un altro colpo in entrata, le visite mediche sono iniziate giovedì mattina per concludersi nella giornata di ieri.
Finisce così l’avventura laziale e comincia quella alllo stadio Atleti Azzurri d’Italia. A Konko auguriamo buon campionato ed un caloroso Au revoir!