Sarà quasi una fortuna per la Lazio iniziare dalla trasferta vista la brutta aria che tira all’Olimpico? L’affaire Bielsa oramai è alle spalle, ma la contestazione non è ancora doma, il calcio è fatto anche di entusiasmo e per affrontare al meglio l’ostica Bergamo, i ragazzi di mister Inzaghi dovranno averne tanto. 

 Match incerto quello allo stadio Atleti Azzurri d’Italia,il mercato biancoceleste ha puntato a rinforzare la rosa con qualche scommessa da valutare e con Ciro Immobile, fiore all’occhiello della campagna acquisti. Sarà la prima partita del post-Klose, Mauri e Candreva ed Inzaghi non vive una situazione ancora rosea per l’incertezza di Keita. Questo è il prologo, poi c’è però la voglia del riscatto ad ogni costo, riscatto che vale per tutti: giocatori, mister e società.

 

PROBABILE FORMAZIONE DI INZAGHI- In casa Lazio Inzaghi schiererà il 4-3-3: Marchetti confermatissimo tra i pali, supportato dalla difesa a quattro composta da Basta, Lukaku ad ora favorito su Radu ed i centrali olandesi Hoedt e De Vrij. A centrocampo Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic, ancora incerto il recupero di Lulic che sarà forse in cqmpo contro la Juventus. In attacco, vista l’assenza di Felipe Anderson e la richiesta di non essere convocato da parte di Keita che ha lasciato basito il tecnico piacentino, alle spalle di Ciro Immobile potremmo ritrovare a sorpresa Djordjevic nell’insolito ruolo sulla fascia, Lombardi o Oikonomidis.

 

PROBABILE FORMAZIONE DI GASPERINI- Gasperini all’esordio con la sua nuova Atalanta, proporrà sicuramente il suo consueto 3-4-3: Sportiello in porta ed il trio difensivo, con buone probabilità ,sarà composto da Masiello, Toloi e Zukanovic. Il centrocampo potrebbe vedere impegnati da esterni Conti e Dramè, con i due mediani Kessiè e Kurtic. In attacco D’Alessandro e Gomez agiranno alle spalle dell’offensivo Paloschi.

 

Domenica tutto ricomincia: le speranze, il fegato grosso in poltrona o tra gli spalti, ma ciò che conta è che sia una Lazio combattiva e non arrendevole, la voglia di risalire la china forse conta adesso più del risultato stesso. Si riparte da Bergamo per una nuova avventura, mettendo nel cassetto quella trascorsa. Nell’attesa, il nostro grande, immenso in becco all’aquila va a Simone Inzaghi ed i nostri undici! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *