La prima giornata di Serie A non poteva cominciare meglio di così: sorprese inaspettate come il Pescara che ferma il Napoli, Higuain regala la rete della vittoria alla Juventus in appena otto minuti, Bacca è tripletta,  la Lazio espugna Bergamo ed il Chievo, a sorpresa, affonda l’Inter favorita.

 ROMA 4-UDINESE 0. La Roma travolge l’Udinese, ma era un epilogo quasi già scritto per la squadra di Iachini. Poker giallorosso che è stato tale grazie a due rigori piazzati dallo scatenato Perrotti. Dzeko beffa Karnezis e Salah mette il punto.

 

JUVENTUS 2- FIORENTINA 1. Nettamente superiore la squadra di Allegri, tutti gli occhi però allo Juventus Stadium erano puntati su di lui: il Pipita. Partito dalla panchina, come il solito ci ha messo poco per farsi notare e dopo la rimonta Viola, rompe il pareggio. “Mister 90 milioni” mette così a tacere anche le continue critiche sulla pancetta trabordante: grasso che cola!

 

MILAN 3- TORINO 2. “Bacca show”, ritirato dal mercato e hanno fatto bene! Ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi, così i ragazzi granata, sotto la guida esagitata di Sinisa, si fanno sentire. Nel secondo tempo Belotti e Baselli agitano i tifosi milanisti, ma non solo Bacca, l’eroe del giorno è stato il giovanissimo Donnarumma che al 94esimo,para il rigore del pareggio a Belotti.

 

ATALANTA 3- LAZIO 4. Espugnata Bergamo, ma che fatica! Match nel segno delle “prime volte”: Immobile e Lombardi, per l’Atalanta doppietta di Kessie. Dopo 45 minuti di incubo per Gasperini e la partita ferma per tre reti a favore della Lazio (Immobile, Hoedt, Lombardi) e la vittoria scritta ancor prima della ripresa, i bergamaschi si risvegliano. Kessie, kessie e l’ago della bilancia inizia a pendere pericolosamente per i biancocelesti. Arriva poi Cataldi e son 4. Fine? Macchè, ecco il neo arrivato Petagna e si va sul 3-4. Brividi, sudore e poi il triplice fischio manda tutti sotto la doccia.

 

BOLOGNA 1- CROTONE 0. Vittoria di misura casalinga per Donadoni che batte la neo promossa Crotone. E’ Mattia Destro a regalare il vantaggio, i calabresi sono stati sì intraprendenti, però poco attenti nella fase difensiva.

 

CHIEVO 2- INTER 0. De Boer stecca la prima clamorosamente! Birsa affonda la formazione milanese con due reti degne di nota.  E l’Iner? Sciatta, incolore, nervosa, affatto temibile o pericolosa.

 

EMPOLI 0- SAMPDORIA 1. Muriel porta a casa i primi tre punti nella stagione dei blucerchiati. Lacrime per i toscani che vedono Pucciarelli e Krunic mangiarsi i gol del pareggio. 

 

GENOA 3- CAGLIARI 1– E’  il bellissimo e ritornato in forma Borriello a sbloccare il match per il Cagliari, ma il Grifone non ci sta e non solo rimonta, ma cambia completamente le sorti del match grazie a Ntcham, Laxalt e Rigoni.

 

PALERMO 0- SASSUOLO 1. Al barbera chi stende i palermitani su rigore? Il solito cecchino Berardi! Vittoria di misura, ma il Sassuolo è impegnato altrove in vista della prima storica qualificazione in Europa. 

 

PESCARA 2- NAPOLI 2. La migliore delle neo promosse è il Pescara di Oddo che stoppa il Napoli a sorpresa. Il primo tempo lascia i partenopei sotto choc, infatti sono gli abbruzzesi a dominare il campo con Benali e Caprari che portano la squadra sul doppio vantaggio. Nella ripresa però entra Mertens ed i ragazzi di Sarri si svegliano di colpo, il belga recupera e pareggia in soli 10 minuti con una doppietta. Il Pescara però si è dimostrato temibile ed ha completamente rovesciato un pronostico che vedeva i 3 punti facilmente in tasca ai napoletani, visibilemte segnati dall’abbandono di Gonzalo Higuain. Bell’inizio per Oddo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *