La sua avventura con la Lazio è finita nella serata di domenica: Mauricio era già con le valigie in mano e saluta Roma direzione Russia.
Grezzo, possente e con il record di cartellini in tasca neanche ci partisse da casa, il difensore brasiliano non entrava più nei piani di Inzaghi e dopo aver preso in considerazione offerte da Grecia e Turchia, ha scelto lo Spartak Mosca del tecnico Massimo Carrera che lo ha preferito a Gonzalez del Palermo.
E pensare che quando Bielsa orbitava ancora nell’ambiente biancoceleste, con stupore di tutti gli addetti ai lavori e dei tifosi, lo avrebbe inserito nel progetto Lazio nonostante la Lazio l’avrebbe smantellata quasi per intero! La difesa viene così sfoltita ancora di più dopo l’addio di Bisevac, ma se Bastos è davvero quello visto contro la Juve, possiamo stare un pochino più tranquilli.
Al cinghialone che solo a vederlo terrorizava gli attaccanti avversari, che poi però lo pasavano come fosse un moscerino, il nostro picchiatore che non fece rimpiangere le gesta poco delicate del fu Cana, auguriamo tantissima fortuna in Russia perchè nonostante tutto un pò di simpatia per lui l’abbiamo sempre provata. In fondo prendeva solamente la parola “difendere” un pò troppo sul serio. Tra pugilato, fight club e quel pò di calciatore in lui, ciao Mauricio!