Buona la prima per bastos, ma Inzaghi non può star mai tranquillo, infatti nella tarda mattinata di ieri il difensore angolano si è sottoposto ad accertamenti in Paideia.
“Non dire gatto se non lo hai nel sacco”, proverbio che mai si è rivelato così veritirero: il neo acquisto della Lazio si era presentato all’Olimpico con un buon biglietto da visita. Appalusi a scena aperta ed i complimenti di Gonzalo Higuain per la tecnica e la classe con il quale lo aveva stoppato in campo. “Bravo” e parole al miele da un mostro sacro come l’attaccante argentino che non lo aveva intimorito. Pochi minuti e Bastos aveva conquistato proprio tutti, soprattutto mister Inzaghi.
Di colpo però la doccia fredda: il giocatore si è recato in Paideia per un problema muscolare accusato già prima della sfida contro la Juventus e che dopo il match era andato peggiorando. Un fastidio sospetto che fa tremare il tecnico piacentino nell’ipotetico scenario di dover fare a meno del difensore a Verona.
Lo staff medico della Lazio ha comunicato aggiornamenti nel corso del pomeriggio e seppur dovendo continuare a monitorare la situazione nei prossimi giorni, i primi accertamenti sembrano non aver riscontrato alcuna lesione.
Nonostante la pausa per le Nazionali, si ha comunque la sensazione che Bastos verrà lasciato a riposo per la trasferta contro il Chievo.