Il mercato è finito, chi è statto soddisfatto e chi meno, gli allenamenti sono continuati con pochi titolari per la pausa Nazionali, ma la società è al lavoro per due rinnovi importanti: Lucas Biglia e Stefan De Vrij, i migliori acquisti della sessione estiva!

 Lucas Biglia è l’imprescindibile per Inzaghi e non solo, lo è anche per Claudio Lotito. Per allontanare da lui le sirene dei vari club gli era stata assegnata la fascia di capitano, mossa che generò malumori di ogni genere, ma la stagione fallimentare e la mancata Europa in aggiunta al forfait Bielsa, aveva lasciato in sospeso una questione: Lucas se ne va o resta? L’argentino era più che propenso a guardarsi intorno cercando un palcoscenico più ampio.  La sua partenza e l’imminente divorzio dalla Lazio in estate era stato dato quasi per certo. A Formello però non si dorme mai e  la dichiarazione arrivata nei giorni scorsi dallo stesso centrocampista “Resto alla Lazio”, aveva messo il punto alla telenovela ed al clima di incertezza. 

 

Biglia resta e manca solo la firma. Dopo aver visto partire in poco tempo sia Klose che Candreva, il club capitolino per non perdere un altro giocatore di valore, ce l’ha messa tutta e per il Principito ecco arrivato l’ingaggio da re: un rinnovo fino al 2020 a 3 mln a stagione. Il caalciatore più pagato dell’intera rosa attuale, capitano e perno dal quale ripartire.

 

DE VRIJ- Dal centrocampo alla difesa: blindare anche Stefan! La Lazio ha finalmente ritrovato il suo olandese, il leader della retroguardia. Dopo un anno ai box per i problemi al ginocchio, De Vrij si è ripreso il suo posto ed è tornato! Sul calar del mercato il club capitolino ha respinto l’avanzata del Chelsea che lo voleva a tutti i costi in maglia Blues. Proprio per allontanare da lui proposte dai vari club, Claudio Lotito ha messo sul piatto un rinnovo di contratto fino al 2020 con un sostanziale ritocco di ingaggio ad 1,8 mln a stagione. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio dovrebbe formalizzare l’offerta entro i prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *