Via da Milano con le ossa rotte e non solo per il risultato: piove sempre sul bagnato e si riapre il noioso capitolo infortuni. Biglia e Marchetti, a cui si sono aggiunti nelle ultime ore Bastos, Basta e Milinkovic-Savic.
Paideia diventa zona ad altà densità di traffico in entrata e tocca proprio a lui , a capitan Biglia rincuorare i tifosi. Le notizie arrivano dall’infermeria e sono buone stando alle parole del Principito. Il regista argentino non era stato convocato contro il Pescara e contro il Milan ed era in forte dubbio per domenica. Adesso però torna un sorriso: ” Domenica ci sarò. Non vedo l’ora di tornare. State tranquilli, non è un momento difficile per noi”.
L’ottimismo filtra, anche perchè Biglia è sulla lista dei convocati dalla propria Nazionale per le sfide di qualificazione ai Mondiali previste per gli inizi di ottobre. Lui vuole esserci, ma la conferma definitiva della sua presenza arriverà solamente a cavallo tra la giornata di domani e sabato.
POLPACCI BALLERINI- Polpacci ballerini per tre giocatori: Il Principito una contrattura rimediata durante gli allenamenti, poco dopo si presenterà in Paideia anche Marchetti che ha dato forfait un’ora prima della sfida a San Siro e visto che in due erano pochi, si è aggiunto alla lista anche Dusan Basta, che dopo aver rincorso Niang in giro per il campo è uscito all’ottantesimo per una fitta. Non hanno di certo il ruolo in comune, tre giocatori e tre problemi diversi tutti al polpaccio! Quasi un’ecatombe in una settimana!
Una tegola dopo l’altra e segue anche Bastos col nervo sciatico dolorante e Milinkovic col dito lussato, anche se per quest’ultimo la presenza contro l’Empoli ad ora non sembrerebbe in dubbio.
Un momento difficile? Non per il capitano! Un messaggio per rassicurare, per rincuorare e per cercare di mandare un pò più in la lo scetticismo che aleggia nell’aria. In attesa di altri aggiornamenti, forza Lucas ti aspettiamo!