De Vrij riabbraccia la propria Nazionale, ma stavolta la Lazio si tutelerà e lo staff medico monitorerà il giocatore orange durante tutto il ritiro.

RITORNO ORANGE-  C’era chi lo dava per “finito” e chi diceva che mai sarebbe tornato ad essere il difensore che abbandonò il campo per infortunio un anno fa, invece, la parabola di Stefan è tutta in risalita. Non solo la Lazio, ma anche l’Olanda ha bisogno di lui e non ha sorpreso nessuno che il suo nome sia stato il primo della lista convocati. Questo però ha messo in allarme non poco l’ambiente biancoceleste ricordando cosa accadde nella sfida contro la Turchia appena un anno fa: un vicolo che sembrava senza uscita, un infortunio discusso, un’operazione e un’intera stagione ai box. La difesa capitolina ne risentì e fu forse il principale motivo dell’annata disastrosa. Il club biancoceleste trema e prova a tutelarsi per la paura di una ricaduta durante gli impegni con l’Olanda. La società ha infatti deciso di inviare il fascicolo contenente tutta la documentazione sulle cure alle quali Stefan si è sottoposto e gli interventi. Lo staff medico monitorerà il difensore ed intanto a Formello Inzaghi terrà le dita incrociate.

 

BLINDARE STEFAN- Il patron capitolino rifiutò un’offerta altissima durante la sessione estiva del mercato ed il Chelsea vide sfumare l’ipotesi De Vrij. Così la dirigenza, in aria di rinnovi casalinghi, si è messa subito a lavoro decidendo di ritoccare il contratto del difensore in scadenza al 2018: cinque anni e clausola recissoria a 35 mln. Alontanare le sirene degli altri club è diventata priorità e si cerca un accordo che potrebbe arrivare anche prima dell’estate.

 

IL PARAGONE CON NESTA- Non è un segreto per nessuno l’amore dei tifosi per Stefan, tanto da avergli fatto guadagnare un paragone di tutto rispetto consacrandolo ad erede del grande Alessandro Nesta. De Vrij ha così commentato: ” E’ bello che si dica questo, ma sta a me dimostrarlo sul campo”

 

Erede naturale di Alessandro Nesta a tinte orange, imprescindibile difensore e non per modo di dire, dalla caduta è tornato a volare e più in alto di prima: buona fortuna in Nazionale Stefan, ti aspettiamo all’Olimpico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *