Incontenibile euforia a Formello, quella delle grandi occasioni: Diego Armando Maradona ha scelto il centro sportivo biancoceleste per prepararsi alla “Partita della Pace”. Stefano De Martino ha così commentato ai microfoni di Lazio Style Radio: ” Lo ringraziamo per aver scelto il nostro centro sportivo per questa sgambata, Ci fa piacere perchè la nostra casa ospita il giocatore più forte del mondo. Ospèitare qui un uomo che rappresenta il calcio, è un altro tassello che finirà sui libri di storia!”.
O mamma , mamma, mamma, sai perchè mi batte il corazon? Ho visto Maradona!…. Ed eccolo in quel di Formello, proprio lui, Diego Armando insieme al figlio Diego Jr e l’entourage. Corsa, palleggi, qualche tiro in porta, tutto sul rettangolo verde casa dei biancocelesti. Vita fatta di chiari e scuri, tra scandali e problemi di varia natura, ma il calciatore, quello no, non è mai stato intaccato nella mente di tutti:Maradona la leggenda vivente, quello inarrivabile.
L’indimenticato numero 10 del Napoli, ha parlato volentieri ai microfoni di Lazio Style Radio: ” Sono cresciuto in campo, a casa mia c’è sempre un campo per giocare. Quando vedo un terreno così mi fa piacere per i calciatori e i tifosi. Così ci si può allenare bene. Ringraazio tutto lo staff della LAzio. Accoglienza tipica italiana, dove vado mi aprono sempre la porta“. E come si potrebbe non accogliere bene una leggenda dopotutto?!
Sulla Partita della Pace, ha parlato delle miserie nel mondo che entrano nelle case di noi tutti accendendo la tv ogni giorno. Anche se allontanatosi dalla fede, Papa Francesco lo ha riavvicinato alla fede, quindi quando gli è stato chiesto di giocare, è stato per lui un onosre rispondere di sì.
Infine, ha mandato un messaggio ai laziali: “ Ricordo l’inno quando uscivo dallo stadio. Vola, un’aquila nel cielo. Io alla Lazio ho un grande amico, Bruno Giordano, continuo a sentirlo telefonicamente. Se lui viene ad allenare la Lazio, io faccio da secondo”.
Sognare un pò non costa nulla e sulla scia della suggestione Giordano-Maradona in panchina, per adesso c’è il momento euforico nel dire che, un giorno per caso, a Formello c’è stato proprio Diego Armando!