Partita della Pace, un’amichevole per la solidarietà ,ma qualcuno l’ha presa un pò troppo sul serio.
Campioni grandissimi, connazionali e caratteri focosi: Maradona e Veron, così simili da non andare per niente d’accordo! Sono bastati solo i primi 45 minuti per accendere gli animi e per far sì che tra i due volassero parole grosse. Chi era a bordo campo, ma anche le immagini lo confermano, Diego Armando, ospite gradito a Formello che vorrebbe allenare la Lazio, si è rivolto al nostro ex biancoceleste d’eccellenza con un termine molto poco chic : “ Hijo de puta“. La traduzione credo non serva affatto.
Sempre Mardaona, col dito puntato, è andato faccia a faccia davanti al connazionale dicendogli “Voglio solo parlare”, ma Veron l’ha snobbato. E’ Intervenuto Cafu a portarlo via, col pensiero che possiamo quasi immaginare, cioè ricordare all’ex numero 10 del Napoli che era una partita per la pace e non un match di boxe.
RANCOROSI DA UN PO’- La Partita della Pace, almeno così era nell’intento originale nel farli incontrare, non è stato però un caso isolato, anzi, la ruggine tra i due ha un precedente nato in estate. Il mito napoletano aveva parlato di Veron così: ” Si atteggia a fare il dirigente, è un traditore, non voglio più vederlo”. Alle parole tutte “fuego”, il nostro Juan Sebastian aveva replicato con un tiepido, almeno tiepido lo era in apparenza: ” Quello che dice Mardaona è poco serio e non mi interessa”.
Insomma, Partita della Pace o no, mai mettere fiammiferi vicino ad una tanica di benzina!