Ma che strano: Inzaghi preferisce Keita e lascia in panchina Djordjevic! A noi non sembra affatto strano, ma evidentemente il serbo ha storto il naso per la mancata maglia da titolare!
Alto, moro, occhi scuri, umile, mai una parola fuori posto, così, mi va di coccolarlo un pò prima di parlare del Filip centravanti, anche perchè delle sue eroiche gesta in campo, in assoluta sincerità, non ne ho ricordo alcuno. Molti infortuni sì e quella partita in cui segnò 4 gol ad un Palermo assolutamente in palla (sett 2014), che evidentemente non aveva ancora ben chiaro chi fosse davvero Dybala, il doppio palo nella finale di Coppa Italia contro la Juve… questi sono gli unici momenti in cui mi viene in mente Djordjevic: Paideia, Palermo ed un leggero mal di fegato, che tanto leggero non fu.
Qualcuno lo chiamò “cobra”, ma di veleno ne ha sempre avuto davvero poco e come bastò un match per farlo osannare, ne bastò mezzo per farlo decadere. Dire parabola discendente è un eufemismo, più che altro parabola “evanescente”, scomparso dai radar dell’attacco.
Secondo quanto riportato dal Messaggero, Filippone, arrivato dal Nantes in quel di Formello, avrebbe chiesto la cessione, qualcuno esclamerà “meno male”, ma su di lui qualche pretendente c’è: Lione, Middlesbrough quelle in pole. Lazio-Filip è aria di saluti ed in questo caso la rivoluzione offensiva vedrebbe ancora più calda la pista Lapadula. Io direi che il cambio è fattibile eccome!
Il numero 9 biancoceleste, seppur all’inizio del campionato è sempre stato titolare dal primo minuto, ora che Keita sembra aver messo la testa a posto, non si sente più parte del progetto Lazio e vuole andarsene per altri lidi. Lotito però non vuole svenderlo ed aspetta un’offerta non inferiore agli 8 mln, questo rappresenterebbe un ostacolo non da poco. Ci sarà chi deciderà di mettere mano al portafoglio? Lo scopriremo a gennaio!