In quel di Piemonte ove gli occhi sono puntati sui due ex compagni di squadra ad ora panchine rivali, vi è un’altra suggestione e forse più intensa per i tifosi granata: il ritorno di Ciro Immobile, che proprio col Torino fu capocannoniere, come rivale da battere.

 A noi sembra biancoceleste da una vita ed in poco tempo ci ha già regalato tanto, ma il centravanti di Torre Annunziata ha un passato come tutti e domenica ci si ritroverà faccia a faccia. Ciro che sembrava rimasto un pò ai margini dei riflettori,  si è ripreso la scena proprio con la maglia dell’Aquila mettendo a tacere quelli che lo davano oramai in piena parabola discendente.

 

Le esperienze non felici tra Siviglia e Dortmund sembrano aver temprato ancora di più il carattere, il passato non si dimentica ma è pur sempre passato e così proprio alla Lazio, lui ha ritrovato il senso del gol, anche in Nazionale. Basta vederlo sui social, questa maglia biancocleleste gli è entrata nel cuore come se l’avesse sempre vestita e questo delinea di lui non la sola professionalità, ma l’umanità. Ciro che esulta coi tifosi laziali, a cui spalanca le braccia stringendoli in un abbraccio enorme.

 

Domenica si scontra col passato, era inevitabile tornando nel campionato nostrano e poi che passato! I ricordi quelli belli, quelli che ti fanno battere il cuore e forse lo fanno con una punzecchiata di maliconia. I tifosi granata lo hanno amato alla follia, ma anche contestato, le due facce dell’amore si sa, perchè spesso si tende a dimenticare che i giocatori non ci appartengono. Adesso lo attendono col ricordo dell’ex, di quell’ex che fu capocannoniere proprio vestendo la maglia del Toro, simbolo di quel che fu una storia intensa. 

 

Domenica avversario e qualcuno forse fischierà, ma vedere Immobile di nuovo a Torino per altri sarà un’emozione grandissima che farà ricordare il bello oltre la polemica. E noi laziali di ex mai dimenticati e che ci hanno anche segnato ne potremmo parlare per ore, come del resto tanti altri tifosi di tantissime altre squadre. Ciro faccia a faccia col passato, ma pronto a scrivere il suo futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *