Siamo arrivati alla decima giornata di campionato, allo Stadio Olimpico la Lazio affronterà il Cagliari. Chi la fa l’aspetti e  dopo il rigore all’ultimo minuto che ha portato i biancocelesti a non sfigurare contro il Bologna tra le mura amiche, lo stesso ultimo minuto li ha traditi consegnando il pareggio a Mihajlovic grazie a ljajic dal dischetto. 

 

Altra sfida importantissima dove bisognerebbe prendere in considerazione la voglia di rivalsa di entrambe le squadre: Cagliari crollato al Sant’Elia sotto la Fiorentina e Lazio che vuole assolutamente affermarsi nella classifica “in” del campionato. I sardi non sembrano aver patito più di tanto l’arrivo in Massima Serie e  non vincono all’Olimpico dal 2009, sfida numero 61 e le statistiche sorridono nettamente ai biancocelesti. 

 

ALTRI RICORDI PER INZAGHI- Dopo Miha, altra suggestione per il tecnico capitolino: domani incontrerà Rastelli. Percorriamo il viale dei ricordi ed arriviamo a Piacenza, stagione 1998/1999, i due erano protagonisti del reparto offensivo ed insieme gonfiarono la rete ben 20 volte regalando la salvezza alla squadra. Per la prima volta si ritroveranno faccia a faccia su due panchine in Serie A. 

 

BORRIELLO CONQUISTA CAGLIARI- Finito Marco Borriello? Assolutamente no, nove vite come i gatti. L’aria di Cagliari gli ha fatto bene ed in 9 partite può vantare un bottino di tutto rispetto con 5 reti realizzate. Un’altra curiosità: sembra proprio che la Lazio sia tra le sue vittime preferite, infatti in 17 occasioni che lo hanno visto opposto ai capitolini, ha segnato ben 7 reti. 

 

Mister Rastelli sta recuperando Farias, ma è quasi impossibile rivederlo in campo domani. In attacco ballottaggio tra Melchiorri ad ora favorito su Sau. Gli ospiti arriveranno con la batosta della Fiorentina sì, ma con l’idea di potersela giocare anche perchè la sconfitta non è stata a mani basse (3-5), ma ancora una volta si è dimostrata una squadra combattiva e con la giusta tigna.

 

Pirotecnica ancora la Lazio in quel di Torino, ove l’unica pecca è stata il rigore dubbioso che ha permesso al Toro di pareggiare rimanendo coi biancocelesti a braccetto in classifica. I ragazzi di Inzaghi però, hanno dimostrato di avere mille volti e l’assenza pesante di De Vrij, è stata colmata dall’attacco. Tante occasioni sfumate qualcuno direbbe, ma crearne tante significa che la squadra c’è e si batte pesantemente!

 

Altro match che si preannuncia spettacolare, appuntamento domani sera alle 20:45, Stadio Olimpico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *