Facciamo un punto e riassumiamo in breve la soap opera che a Formello ha preso il via mesi fa: tutto ebbe inizio in u caldo giorno di luglio quando il talentuoso sbarbatello Keita, decise di non presentarsi al ritiro. Divenne così un’Odissea fatta di “vado via, no ci ho ripensato resto” ed il tormentone del giocatore, poco dopo, fu anche quello della società “cediamolo, anzi no, rinnoviamolo”. Tante cose che vennero dette e tra le tante, sembrò giunto un accordo: Keita sarà rinnovato e poi a gennaio si vedrà.
Siamo a novembre e questa fumata bianca non è ancora arrivata. Tra il derby e partenza per la Coppa d’Africa, questa la finestra temporale che avrà la dirigenza per presentare un’offerta sul tavolo, o almeno cercare di dare un’accelerata alla questione. Il club capitolino continua a prendere tempo, nonostante si era intravisto uno spiraglio di luce, trapelato e mai confermato. Tra Balde ed i piani alti di Formello giungerà un incontro prima della sua partenza o la faccenda verrà lasciata da parte?
Nel calderone delle spinose questioni che riguardano il capitolo rinnovi casalinghi ci son finiti anche i contratti di Biglia e De Vrij. Questo potrebbe generare un pò di malumore nei giocatori e per evitare che ne risenta la Lazio in campo, la società si è detta pronta a chiarire entro dicembre. Lotito ha fatto sapere inoltre di voler assolutamente blindare Keita e di essere disposto a mettere sul tavolo un ingaggio di 1,8 mln ai quali aggiungere una clausula rescissoria di circa 30 mln.
Entrambe le parti parrebbero interessate a mettere il punto sulla questione ma, anche se le intenzioni ci sono, qualcosa riesce sempre a fare allungare i tempi. Keita-Lazio, questo matrimonio s’ha da fare?