I meriti di Simone Inzaghi sono tanti e saranno riconosciuti ufficialmente venerdì al Gran Teatro Churc Palace a Roma.
Al via la prima edizione del Winning Attitude Award, manifestazione ideata dal mental coach Sandro Corapi che premierà tutti coloro che in questo anno hanno brillato mandando segnali di crescita attraverso risultati meritevoli sportivi personali.
Tanti campioni, tante eccellenze italiane: Tamberi, Valentina Vezzali, Gigi Buffon, Bebe Vio, Filippo Magnini, Giovanni De Carolis e tra tutti questi sarà premiato anche il nostro mister Simone Inzaghi, che in poco tempo è riuscito a fare tanto per la Lazio e da una squadra “perduta”, l’ha trasformata radicalmente.
La motivazione del premio al tecnico biancoceleste, è stata così spiegata durante la conferenza stampa di presentazione per l’evento: ” E’ un allenatore che proviene dal settore giovanile, è stato molto criticato quando è stato scelto dopo il rifiuto di Bielsa, i tifosi lo avevano considerato un ripiego. Invece Simone ha dimostrato di poter cementare un gruppo tutt’altro che coeso, ha saputo infondere un atteggiamento mentale propositivo che haportato la lazio lì dove è in classifica in modo sorprendente. Nessuno lo avrebbe detto ad inizio stagione, invece Simone ha dimostrato che nonostente le intemperie ambientali è possibile vincere”.