Nella sala stampa di Formello, davanti ai giornalisti si è presentato il giovane centrocampista Alessandro Murgia. Riportiamo le parti più salienti della lunga intervista.

 Inizia dicendo che non si apettava tutto quello che è successo, soprattutto il debutto col botto. Parla della Lazio come punto di partenza e come stimolo per continuare a crescere. Si allena al massimo ogni giorno e vuole giocarsi tutte le opportunità che gli si presenteranno davanti.

 

Quest’estate disse che per un ragazzo giovane è sempre meglio giocare: ” Sono dell’idea che allenarsi sia sempre un bene. Giocare poi è  la cosa migliore, ora sto avendo il mio spazio, è importante. C’è un bel gruppo, remiamo tutti dalla stessa parte. Sta a noi dare il meglio in campo, ogni volta. Spero di giocare il più possibile”

 

Il futuro nella Lazio: “E’ un sogno per ogni ragazzo, per uno come me che è partito dalle giovanili della Lazio. l’importante è crescere , è un mio obiettivo fare parte di questa squadra e questa società con continuità. Spero di ripagare laa fiducia di tutti”.

 

Dove può arrivare la Lazio: ” La Lazio è una squadra importante. C’è un gruppo di tanti giovani e tanti giocatori importanti. Dobbiamo pensare di partita in partita”

 

Da chi sta imparando di più:” Visto il mio ruolo soprattutto dai centrocampisti come Biglia e Parolo. Abbiamo caratteristiche diverse,ma prendo consigli e rubo con gli occhi un pò da tutti. E’ importante essere qui con loro e imparare”.

 

L’importanza di Inzaghi: ” E’ un grande mister, è preparato tecnicamente e caratterialmente. Lo ringrazio per lo spazio che mi sta concedendo, sa quello che posso dare. Mi ha dato laa possibilità di crescere”

 

Dopo aver parlato del passaggio alle grandi e dei consigli del cognato Bertolacci, conclue con un pensiero all’Under 21: ” un  pensiero naturalmente ci va, la Nazionale è qualcosa di bellissimo perchè rappresenta il proprio Paese. In questo momento mi sto allenando e penso alla squadra. Poi spero arrivi la chiamata , ben venga”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *