Una storia d’amore che nata sotto una cattiva stella, appena disfatte le valigie a Formello Ravel aveva già agitato le acque che mai sono state dome tra il club capitolino ed il giocatore inglese.
Un matrimonio che già sull’altare odorava di divorzio e destinato a finire anche peggio, i motivi di questo non si sono mai capiti veramente in quanto Morrison è stato accolto dai tifosi con un entusiasmo riservato davvero a pochi, la società l’ha coccolato ed ha giustificato le continue gite in Inghilterra con tanto di comunicati, a volte si parlava in questi anche di infortuni last-minute.
In Ravel ci avevamo creduto in tanti, io sono stata tra i suoi più accorati sostenitori, ma la pazienza ha un limite e quella di Lotito è arrivata al capolinea. Troppe toppe son state messe sui comportamenti non professionali del giovane calciatore, troppe occasioni ha buttato nel cestino quasi ci fosse un totale disinteresse verso la sua carriera ed ora il disinteresse è diventato anche quello della società. Secondo quanto riportato da “Il Tempo” il club capitolino ha detto basta ed è pronto ad intentare una causa contro il calciatore per inadempienze contrattuali.
Giovane fenomeno ed esempio assolutamente da non imitare: l’iperbole di Morrison con la Lazio è stata sempre in discesa, anzi, caduta in picchiata e adesso si è arrivati al punto di rottura. Fuori dai progetti di Inzaghi, non si allena neanche e, forse a far perdere la pazienza a Lotito, è stata la sua assenza ad Amatrice nella foto ufficiale il cui ricavato è destinato alle vittime del sisma. Comportamento che ha lasciato con l’amaro in bocca anche me che, ripeto, sono tra i suoi più accorati sostenitori.
Contratto in scadenza nel 2019, 700 mila euro a stagione, la società ha tentennato prima di prendere la decisione e procedere per vie legali. Molti si chiedono il perchè di questo temporeggiare e se permettete, mi vien da rispondere solamente che davanti ad un talento cristallino come Morrison, talento che fece innamorare Sir Ferguson tanto da essere presente nella sua biografia, forse prima di sbatterlo fuori provi a recuperarlo fino all’ultimo minuto.
Le intemperanze caratteriali però non rimangono chiuse a Formello e questo ha fatto sì che ci sia una reale impossibilità di cederlo, non solo di recuperarlo. Forse Lotito avrebbe dovuto pensare prima a questo e non tuffarsi sull’occasione perchè se cotanto talento ti viene regalato, un motivo ci dovrà pur essere! La causa porterà alla chiusura del contratto e Ravel sarà libero.
E’ un peccato , lasciatemelo dire. Magari il “nuovo Gazza” era esagerato, ma sono sicura che se Morrison avesse creduto in questi colori almeno un pò e avesse lasciato da parte quella sua estrema “emotività”, perchè di questo si tratta e l’emotività può esssere la tua peggior nemica, lui e la Lazio avrebbero potuto scrivere un lungo capitolo insieme.
E’ un peccato davvero che non abbia lavorato per ricostruirsi dalle fondamenta, forse l’atteggiamento permissivo della società non gli ha giovato per niente, chi lo sa. Vita dissennata e sconclusionata, eroe in negativo, come tanti altri, di questo calcio moderno. E’ un gran peccato, ma nessuno può obbligarlo a mettere la testa a posto purtroppo ed il tempo di crederci è finito.