Chiusa momentaneamente la parentesi Nazionali ed arrivato al termine il periodo di stop, la Serie A è pronta a tornare e ricomiciare i giochi laddove si erano interrotti. 

ANTICIPI-  Iniziamo con le due squadre che si stanno comportando bene in campionato  e che si affronteranno sabato nel primo anticipo alle 15:00: il Chievo di Maran sfiderà il Cagliari di Rastelli. I sardi, a quota 15,  staccano i veneti di un solo punto in classifica. Alle 18:00 i riflettori verranno puntati sul Napoli. I partenopei ospiti ad Udine, dopo il pareggio casalingo con la Lazio,puntano al piatto pieno cercando di non perdere di vista la vetta. In prima serata arriva la Juventus che in casa aspetta il Pescara. Esito che sembrerebbe scontato e la panchina di Oddo è oramai pericolosamente in bilico. 

 

DOMENICA E’ SEMPRE DOMENICA- Ore 12:30 ad aprire i giochi Sampdoria-Sassuolo. Nonostante il cammino abbastanza buono in Europa, la compagnia del Presidente Squinzi in campionato non fila bene come l’anno scorso, complici anche le assenze importanti come quella di Berardi oramai ai box da due mesi. Alle 15 tutte le altre, tra le quali la Roma in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta delle mille sorprese, Crotone-Torino con Miha in cerca del bottino per rimanere assolutamente nella zona Europa, Bologna-Palermo le due grandi delusioni del campionato e la nostra Lazio affronterà la oramai “bestia nera” Genoa in casa.

 

GIORNATA DI DERBY- Derby toscano, forse meno blasonato degli altri in Serie A, ma sempre derby è: Fiorentina-Empoli. La Viola si prepara ad accumulare qualche punto per cercare di rimontare terreno a quelle un pò più su in classifica. Big match e le luci si accendono al San Siro. La nuova Inter firmata Stefano Pioli al suo esordio difficile alla leadership dei nerazzurri, affronterà il Milan di Montella, l’areoplanino ha preso quota e vola altp, 25 punti e terzo posto. Riuscirà la compagine di Icardi a fermare la corsa dei diavoli?

 

Giornata ricca per i buongustai e non avrebbe potuto avere inizio migliore dopo l’attesa per le Nazionali. Tra spalti e pay tv, non ci rimane che aspettare qualche altro giorno ancora, i giochi sono aperti e la classifica è ancora tutta da riscrivere, almeno nei quartieri “vip”. Ti aspettiamo, cara Serie A! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *