Di ritorno tutti a casa base Formello, andiamo a vedere come sono andati i nostri aquilotti nelle rispettive Nazionali.
IMMOBILE, PAROLO E CATALDI- E’ finita a reti inviolate l’amichevole, almeno sulla carta, che ha visto gli azzurri opposti alla Germania a San Siro. Non è stata una partita ricca di emozioni, ma non possiamo non parlare di loro: Immobile e Parolo. Schierati dal ct Ventura fin dal primo minuto di gioco, hanno dimostrato di essere la forza motrice dell’Italia. Se proprio però vogliamo parlare del nostro Ciro, dobbiamo anche ricordare che ha impreziosito la sua presenza in Nazionale con il gol di sabato sera contro il Liechtenstein, questa maglia dell’Aquila gli ha fatto proprio bene! Ancora a secco Cataldi che per l’atteso esordio dovrà aspettare un pò. Contro la Germania infatti, ha assistito come spettatore non pagante dalla panchina.
CAPITAN BIGLIA- Nella nottata anche il nostro capitano è sceso in campo con la sua amata Argentina contro la Colombia. Dopo la tegola inferta dal Brasile che è andato a segno per 3 reti a 0, la qualificazione ai mondiali per Messi e compagni diventava davvero incerta. Ma l’Argentina ha reagito ed ha battuto i colombiani con i tre gol di Messi, Pretto e Di Maria. Capitan Biglia ha giocato vicino a Mascherano per tutti i 90 minuti, segno che l’infortunio è stato lasciato alle spalle e se ci sarà qualche piccola pecca domenica contro il Genoa, sarà da attrribuire ad un pò di stanchezza per il volo transoceanico ed il poco tempo di recupero.
HOEDT- l’olandesino impegnato con la Nazionale Under 21, ha giocato con la fascia di capitano. Bottino di un pareggio in una partita assai difficile per la compaagine orange contro il Portogallo (1-1). Ricordiamo anche che Ricardo Kishna è rimasto a Formello, tanto per nominarlo ogni tanto.
MILINKOVIC- Sconfitta ieri la Serbia di Milinkovic dalla Norvegia ( 1-0), per il nostro gigante buono ci sono comunque ottime notizie, infatti la squadra serba si è qualificata per gli Europei 2017. Il centrocampista biancoceleste è rimasto in campo per tutti i 90 minuti.
VARGIC- Ultimo nelle fila di Formello, a noi semi sconosciuto ancora, ieri è seceso in campo nei minuti finali dell’amichevole vinta dalla Croazia contro L’Irlanda del Nord (3-0)