Ok, lo avevo detto nel mio precedente commento al campionato. Abbiamo vinto come ha fatto la Juve con noi, con un gol che sapevamo sarebbe arrivato e senza correre grandissimi rischi.
Avevo detto anche che la Roma avrebbe vinto a fatica con il Pescara, e quindi predico anche la nostra vittoria per 3-2 nel derby, con gol all’ultimo minuto di Radu…
Scherzi a parte, Lazio cinica, a tratti molto bella, con Felipe Anderson che è stato bravissimo nel cercare la prestazione senza prendere il giallo, regalando a Basta un assist perfetto per il cross a Milinkovic. Un gol che è sembrato facile facile, ma in realtà non lo era, è stato frutto di una bellissima azione corale.
Tutte buone notizie: Basta è tornato, nella testa e nella corsa, velocissimo come ai bei tempi. Wallace continua ad inanellare ottime prestazioni, sembra anche abbastanza veloce e cattivo quanto ci vuole per giocare in serie A. Tutta la Lazio ha girato bene. Wallace e Milinkovic i migliori, ma la differenza con l’anno scorso è che quest’anno abbiamo una squadra vera, che difende tutta insieme ed attacca in massa.
Proseguendo con gli aspetti positivi, abbiamo preso tre punti alla Fiorentina e due al Napoli, per cui abbiamo consolidato una classifica che ci potrebbe vedere in Europa alla fine del Campionato, considerando che non abbiamo la competizione europea e possiamo dosare meglio le energie.
Ora viene una serie di partite piuttosto difficili, ma possiamo giocarle, derby escluso, con una relativa tranquillità. Sarà fondamentale l’approccio alla prossima partita, ma credo che Inzaghi saprà preparare bene la stracittadina. Ora sta ai nostri prepararsi mentalmente nella giusta maniera, cercando di colpire per primi e continuando ad attaccare, senza mostrare timore.
E il sogno continua…