Lucas Biglia e la Lazio flirtano, si dichiarano amore, poi il regista argentino si fa corteggiare dalle altre, ma stavolta a Formello c’è odore di fumata bianca, forse ribadiamo forse per sicurezza, siamo più vicini che mai alla chiusura del capitolo rinnovo che tiene banco da questa estate.
Considerato l’imprescindibile ed il perno della Lazio da Simone Inzaghi, l’imperativo era stato solo uno: blindarlo a tutti i costi ed ecco che sul tavolo era stato servito al Principito un ingaggio da re. Il centrocampista biancoceleste e della Nazionale argentina aveva un pò tentennato,ma quando tutto sembrava fatto oramai, era stata la società a spingere bruscamente sul pedale del freno dopo l’infortunio. Nell’aria però ci sono fiori d’arancio e questo amore potrebbe essere destinato a durare almeno fino al 2020.
E’ quasi Natale e Claudio Lotito sembra propenso a portare un regalo sotto l’albero a capitan Lucas. Incenso, oro e mirra? No, ma un accordo che parlerebbe di cifre elevate. Al contrario della questione rinnovo Keita, Biglia sembrerebbe molto più propenso al dialogo e l’approccio con Tare, avvenuto la settimana scorsa, pare aver dato i suoi frutti.
I problemi riguardanti il suo contratto non riguardavano l’ingaggio, oltre i 2 mln netti a stagione, ma i bonus legati alle presenze, agli assist ed i gol: ognuno di questi dovrebbe raggiungere i 600 mila euro ed ora Lotito sembrerebbe pronto ad accettare le richieste.
L’indiscerzione arriva da Il Messaggero, secondo il quale Lucas avrebbe confidato che l’accordo è ad appena un passo. L’agente Montepaone è atteso a Roma prima di Natale, ma la firma sul nuovo contratto verrebbe siglata nel 2017 e protrarrebbe la permanenza in biancoceleste sino al 2020.
Tante pretendenti alla corte di Biglia, ma Lotito l’avrà spuntata? Arriverà questo tanto atteso “Sì lo voglio”? Habemus Capitano? Anno nuovo contratti nuovi, non ci resta che aspettare!