“E’ tutto fatto, non c’è problema”… queste le parole del presidente capitolino e della Salernitana a proposito di Simone Inzaghi, l’uomo del momento in casa Lazio.
Non solo i giocatori, ma protagonista di questa striscia positiva biancoceleste è soprattutto l’allenatore: colui a cui gli applausi sono riservati, capitano in panchina, insomma tutti pazzi per il mister piacentino. Lotito si è sbilanciato in merito alla questione durante la consueta cena natalizia laziale e non sono solo parole.
Tutto sarà ufficiale nel 2017. Arrivato dopo il forfait Bielsa, Inzaghi aveva firmato a luglio un contratto di 450 mila euro con rinnovo automatico in caso fosse stato centrato l’obiettivo Europa. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il rinnovo sarà prolungato fino al 2019 a quasi il doppio dell’ingaggio.
Tutta questa fretta è sicuramente frutto dei risultati andati oltre le più rosee aspettative, come Pioli ed anche meglio, infatti più 11 dice il confronto. Dopo le critiche, dopo il pessimismo, l’esser stato tacciato come “piccolo uomo” dalla Curva Nord, Simone Inzaghi ha molti meriti: aver ricompattato lo spogliatoio, tamponare la partenza di Candreva non facendone pesare l’assenza, aver lasciato il malumore fuori i cancelli di Formello e l’ aver guardato dritto per dritto per la sua strada. E perchè no, anche aver fatto tornare un pò in carreggiata Keita, aver dato massima fiducia al nostro gioiello Felipe Anderson tornato a brillare.
Nessuno è indispensabile, la maglia titolare a chi la merita, con questa filosofia il mister piacentino ha costruito la Lazio, una macchina ben oliata che vola ad ali spiegate in classifica!