Ninna nanna, ninna oh, le chiavi della porta laziale a chi le dò? Domanda che si starà ponendo di certo Claudio Lotito e parlando di rinnovi e cessioni in vista della finestra del mercato di gennaio, è ora di fare un pò d’ordine.
” Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa ciò che perde ma non quel che trova”, tanti nomi del presente e qualcuno dell probabile futuro girano intorno ai pali biancocelesti: Federico Marchetti, Thomas Strakosha, nominiamo anche Vargic tanto per ricordarlo, Berisha e Guerrieri in prestito e nel mirino Perin e Guruceaca. Cerchiamo di fare un punto:
Iniziamo col nostro Marchetti ad ora il titolare numero 1 biancoceleste: Federico ha il contratto in scadenza nel 2018, ma i troppi e continui infortuni rischiano di minare la sua permanenza a Formello. C’è anche da dire che il suo rendimento non è al massimo e forse la società sta pensando a chiudere definitivamente il rapporto con il portiere di Bassano del Grappa nella sessione del mercato estivo.
Poi c’è il giovane Thomas Strakosha che si è messo in luce e che qualcuno vorrebbe addirittura come primo titolare tra i pali biancocelesti. Diciamo che sta facendo le scarpe a Marchetti, anzi, i guantoni! Il ragazzino venuto dalla Primavera, panchina alla Salernitana che era stato accolto tra lo scetticismo forse per la nazionalità in comune a Tare, aveva zittito tutte le polemiche con l’esordio last-minute a San Siro. Adesso sono proprio i tifosi ad invocarlo a gran voce ed a candidarlo come primo portiere anche per il futuro e non solo per questa stagione. Marchetti occhio alle spalle!
PORTIERI E MERCATO
Tutto gira questo periodo intorno al mercato che sarà e via coi nomi di corridoio: cercasi attaccante vice-Immobile, ma perchè no, anche un portiere. Per quanto riguarda Perin, già era finito nel mirino della società biancoceleste in estate, ma adesso sbuca anche il nome di Gaston Guruceace dal Penarol. Alla fine c’è Berisha e la questione aperta tra Atalanta e Lazio. Il club bergamasco vorrebbe riscattarlo, per fare questo dovranno rimpolpare le tasche di Lotito di ben 5 mln a giugno. Visto che i capitolini sono alla ricerca di un altro attaccante per far rifiatare Immobile, potrebbero chiedere in cambio Paloschi.
Insomma, nomi presenti, nomi passati e probabili nomi futuri.. quale sarà il destino della porta biancoceleste?