Oramai ci siamo e Balde Keita, succeda quello che succeda nella finestra del mercato invernale, lascerà comunque la Lazio orfana per due mesi perchè sarà impegnato nella Coppa d’Africa. Ci sarebbero Kishna e Luis Alberto, ma dire evanescenti sarebbe poco, perciò il presidente Lotito si fa stuzzicare un pò qui ed un pò lì e nel mirino c’è finito qualcuno che potrebbe vestire i panni di degno sostituto.
I capitolini hanno rivolto il loro sguardo verso Napoli, poichè oltre Biabiany che fu Biabia”no” tempo indietro, fuori dalla formazione di Sarri è rimasto Giaccherini. Il suo contratto è in scadenza per il 2019, ma il giocatore non avendo trovato un suo spazio, è intenzionato a cambiare aria. Come riportato da Calciomercato.it, su di lui anche i cugini giallorossi, che sia derby di gennaio?
Ancora tra le fila di Sarri, troviamo un nome noto: Manolo Gabbiadini. L’attaccante non sembrerebbe propenso alla pista estera e vorrebbe rimanere in Italia preferendo l’ombra del colosseo allo Stoke City, società che ha messo comunque sul tavolo un’offerta di ben 28 mln. Con l’exploit di Mertens ed il rientro a breve di Milik, la squadra partenopea si troverebbe con l’attacco in esubero e Manolo, ancora una volta, perderebbe la maglia titolare a tempo indeterminato.
Gabbiadini è un affare che potrebbe essere concluso nel caso della cessione Keita che porterebbe nelle tasche di Lotito un gruzzoletto non indifferente permettendo alla società di muoversi sul mercato.