Siamo arrivati alla 20esima giornata di Seria A e la Lazio ospiterà all’Olimpico l’Atalanta di Gasperini. Entrambe le compagini reduci da una vittoria, di misura per i capitolini e schiacciante per i bergamaschi.
Da una parte una squadra solida quella di Inzaghi che, nonostante qualche scivolone, ha dimostrato di avere i numeri per conquistarsi un biglietto valido per il treno Europa. Solo due le sconfitte davanti al pubblico amico, Juve e Roma, la Lazio in casa trova la sua fortuna. La truppa di Biglia e Co. è favorita secondo i bookies proprio per i 22 punti conquistati sui 30 possibili ne girone di andata.
L’Atalanta ha usato la prima parte di campionato come vetrina per i suoi gioielli. La finestra del mercato di gennaio ha fatto fare cassa al club bergamasco: Gagliardini all’Inter per 25 mln e la firma di Caldara con la Juve, anche se rimarrà in prestito un altro anno e mezzo. I movimenti intorno alla squadra però non hanno impensierito la compagine nerazzurra che continua a stupire.
QUOTE- Nel segno 1, Lazio vincente, 1.95. Segno X, pareggio, sale a 3.40. Sengo 2, Atalanta vincente, 4.10