L’eliminazione della Roma dall’Europa League non è andata giù a tante persone, incredibile ma vero, tra questi anche l’emittente Sky che sulla pagina ufficiale SkySports ieri ha pubblicato un articolo di denuncia su un episodio avvenuto sul calar del match nell’ottavo di finale.

 “Non se ne è accorto nessuno, ma soprattutto non se ne sono accorti l’arbitro Kassai e i suoi collaboratori“.  prologo dell’accorata critica di SkySports, riguardante i minuti finali della sfida vinta, anche se inutilmente, dai giallorossi contro il Lione.

IL MOTIVO DEL CONTENDERE- Ogni “favola” che si rispetti ha un inizio ed anche questa leggenda metropolitana ha il suo. “E’ successo un fatto nero”: Stadio Olimpico, la Roma guida il match per 2 reti ad una contro il Lione, che aveva vinto per 4-2 in casa propria nella gara di andata. Arriva un calcio d’angolo, Manolas mette un pallone verso l’area di porta avversaria che trova il portiere del Lione Lopes. Quest’ultimo, fuori dallo specchio della porta, controlla il pallone con la mano, lascia che cada a terra, poi lo tocca di nuovo di piede e infine attende l’arrivo di Dzeko per bloccarlo a terra con le mani guadagnando qualche altro secondo. Nessuno fa una piega, Lopes rilancia lungo e qualche secondo dopo arriva il fischio finale.

LA DENUNCIA- Adesso arriva la parte esilarante del nostro racconto. Secondo illustri giuristi in ambito sportivo che lavorano in Sky, a termini di regolamento  l’arbitro avrebbe dovuto assegnare una punizione indiretta in area in favore dei giallorossi. E visto che oltre illustri giuristi, i dipendenti dell’emittente sono anche rinomati “maghi indovini”, la punizione sicuramente si sarebbe tramutata in rete ottenendo così il 3-1 e la qualificazione ai quarti. Cita la regola 12: ““Un calcio di punizione indiretto è assegnato se un portiere, all’interno della propria area di rigore, tocca il pallone con le mani dopo essersene spossessato e prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore. Si considera che un portiere abbia il controllo del pallone quando lo tocca con qualsiasi parte delle braccia o delle mani, salvo che il pallone non rimbalzi accidentalmente su di lui o abbia effettuato una parata”

Il mondo del calcio adesso sarà completamente in subbuglio e cadranno teste ai vertici della Uefa sotto accusa per aver sbattuto fuori Totti ed i suoi, l’articolo di Sky ha tuonato e tutti tremano sulle loro poltrone… E questo è l’epilogo che qualcuno avrebbe sognato in piena notte e perchè no, anche un ritorno della Roma in Europa League..Eh, sognare in fondoè gratis! Niente di tutto ciò è accaduto come era prevedibile, se non la bile che ha prodotto qualche stomaco.Articolo che non cambierà le sorti di nessuno e vedrà la Roma a Trigoria ed il Lione ai quarti. Dopo le telecronache di Caressa e quest’ultima iniziativa pro-giallorossa dell’emittente, aumenteranno le polemiche sulla simpatia , inappropriata, di Sky verso la prima squadra di Corropoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *