Federico Marchetti è sempre stato il leader tra i pali biancocelesti, c’era addirittura chi lo avrebbe voluto capitano. Dal 13 febbraio però, quando diede il forfait last-minute con il Milan, si è totalmente eclissato sparendo dai radar. Qualcuno se si chiede cosa ci sia dietro questo infortunio avvolto a tratti nel mistero e perchè il suo ritorno sia così difficile, mentre altri non se lo domandano più avendo trovato in Strakosha non solo un sostituto.
Da quel 13 febbraio per Marchetti sembrerebbe essere iniziato un vero e proprio calvario, le voci sulla sua assenza si sono rincorse: ufficialmente al principio si trattava del ginocchio, poi un attacco influenzale e poi riecco riacutizzarsi il problema al ginocchio.
Quello che alcuni pensano è che sotto ci sia molto altro ancora, cose che la società non vuole assolutamente rendere pubbliche e portare alla ribalta, forse un malessere del portiere, non solo fisico, di cui non si vede la fine. Un’assenza che ha assunto le tinte noir di un thriller “made in Formello”. Stessa cosa accade tre anni fa, quando per problemi fisici e personali, Federico optò per uno stop prolungato ai box.
La situazione sembra molto simile, anche se Marchetti oggi, di ritorno da alcuni giorni di permesso, sarà presente alla sessione di allenamento e proverà a tornare in campo. In tutto questo tempo Strakosha ha guadagnato la fiducia di tutti: del mister in primis, dei compagni, della società e dei supporters. Inzaghi, nello scenario della guarigione completa di Federico, si troverebbe davanti ad una scelta difficile soprattutto in vista del 4 aprile.
Auguriamo al nostro “portierone” di tornare come e meglio di prima, forza riprenditi la porta!