Tra rimpianto Cagliari e tensione per il derby, si riparte dal Mapei Stadium al cospetto del Sassuolo. Archiviata la delusione in terra sarda e l’aver perso punti utilissimi per la classifica, mister Inzaghi ha fatto sapere di aver chiaro il prossimo obiettivo e di pensare solo ai neroverdi senza nervosismi eccessivi per la stracittadina.
Il compito per i biancocelesti non sarà facile, infatti dopo i ragazzi di Eusebio Di Francesco, ci saranno solo tre giorni per raccogliere le idee prima della sfida più importante della stagione e che scriverà a grandi linee la stagione intera, ma l’appuntamento adesso è per sabato 1 aprile, ore 18:00, Mapei Stadium. Nulla da dare per scontato e nulla buttato al caso: i tre punti sul piatto fanno gola e servono alla scalata per la Champions sì, ma soprattutto agli animi. Il Sassuolo a volte ostico, altre v più benevolo, di certo non è mai stato un contendente facile.
La vittoria terrebbe le inseguitrici agguerrite Inter, Atalanta e Milan a distanza ed avvicinerebbe la Lazio al Napoli, lanciato oramai in vetta, prima dello scontro diretto. Simone Inzaghi metterà in campo la formazione migliore sabato, nessun turnover contemplato.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la maglia titolare sarà vestita da Biglia sin dal primo minuto e resta da valutare De Vrij che seppur tornato con una contusione alla tibia rimediata con la propria Nazionale, potrebbe essere in campo. Spetterà ad Inzaghi decidere se impegnarlo contro il Sassuolo o tenerlo a riposo in vista del derby. Nessuno sconto per i Nazionali di ritorno, regolarmete attesi sul rettangolo verde in quel del Mapei. Nodo da sciogliere rimane Marchetti e la sua titolarità, come oramai da abitudine, rimane avvolta nel mistero così come la sua reale condizione fisica.