Laziali fuori porta, facciamo un punto sulla situazione degli aquilotti in prestito
KISHNA- In prestito al Lille per ritagliarsi più spazio , Kishna non l’ha trovato. All’attivo solo sei presenze, inoltre sembra che il futuro allenatore, un tale e noto Marcelo Bielsa, sembrerebbe non intenzionato a riscattare l’olandese. Nulla però è perso ed il ritorno a Formello non è così vicino. Arriva il Galatasary che pare pronto a farsi avanti con un’offerta tra i 5 ed i 7 mln. Lotito ne chiede 12, ma alla finestra ci sono alcune squadre in Premier ed il Montpellier. Qualcuno riuscirà ad accontentare il presidente capitolino visto anche il poco interesse di Ricardo a tornare e quello della Lazio a riaccoglierlo?
MORRISON- Torna titolare Ravel, ma il QPR subisce la sconfitta casalinga contro il Brighton. Per lui una prova opaca e non incisiva, ma è comunque tornato titolare per 66 minuti dopo ben due anni!
MAURICIO- Lo Spartak Mosca allunga le distanze dalle inseguitrici, ma Mauricio resta in panchina, poco schierato dal tecnico Carrera dopo la sosta invernale.
BERISHA- Arriva lo stop per l’Atalanata, fermata dal Sassuolo in casa. Berisha vive la partita da spettatore, i neroverdi si fanno vedere poco in area, una volta segnano e l’altra Ragusa mette sul palo. Il portiere albanese però non ha colpe.
CATALDI- Crisi nera per il Genoa, travolta dall’Udinese per 3 reti a 0. La panchina di Mandorlini salta e torna Juric che dichiara un vero e proprio “fort Apache” contro la Lazio, traduzione terra terra “catenaccio senza ritegno”, o almeno così la interpreto io. Danilo Cataldi è rientrato dopo un problema fisico osservando la disfatta dei compagni dalla panchina.
PALOMBI E GERMONI- Palombi e Germoni (Ternana) battono la Salernitana del loro mentore Bollini. I due aquilotti sono stati protagonisti di una buona prova, Palombi con il sacrificio messo in campo e Germoni, anche se all’inizio ha faticato, è cresciuto durante il match. Entrambi hanno ricevuto i complimenti da parte del loro ex tecnico.
PEREA- Segunda Division in Spagna, per l’ennesima volta il nuovo Cavani, cit.Tare, resta fuori dalla lista dei convocati con la squadra che dice probabilemte addio al sogno playoff.
MINALA, RONALDO, LUIZ FELIPE- Cade la Salernitana a Terni nella disperata rincorsa per un posto nei playoff. Dopo tante gare discerte il sabato si tinge di nero per Minala, già ammonito, si fa espellere per le proteste poco velate e tanto teatrali verso l’arbitro. Ronaldo è partito dalla panchina facendo il suo ingresso, poco incisivo, a match già avanzato. Panchina ancora per Luiz Felipe.
GUERRIERI- Continua la striscia positiva del Trapani momentaneamente nei palyout, ma Guido Guerrieri resta in panchina.
PCRE E FILIPPINI- Altri due biancocelesti sostano in panchina: Pcre col Brescia che cade battuto dalla capolista Spal e Filippini con la Virtus Entella battuta di misura sul campo della Pro Vercelli, il mister stavolta gli ha preferito Sini