Un esordio un pò in sordina e poi quesa stagione l’exploit: Milinkovic-Savic è entrato nel cuore dei tifosi biancocelesti e ci rimarrà ancor di più per aver siglato due reti nei derby di semifinale di Coppa Italia. Sentimento ricambiato da parte del “gigante buono” che ha sempre manifestato l’amore per la maglia dell’Aquila già prima di sbarcare a Formello.
Voleva giocare nella Lazio di uno dei suoi idoli, Sinisa Mihajlovic, fu al centro di una battaglia all’ultima offerta con la Fiorentina, ma quando era sul punto di firmare per la squadra di Sousa, scoppiò nel pianto di un bambino innamorato di una maglia e volle i colori biancocelesti a tutti i costi. Milinkovic mette a tacere tutte le voci di mercato, il desiderio di rimanere a Roma non l’ha mai nascosto ed oggi finalmente è arrivata l’ufficialità: “La S.S. Lazio comunica che l’atleta Sergej Milinkovic-Savic ha prolungato il suo contratto fino al 2022”.
Il giocatore serbo, aria bonaria e da “bambinone”, in questa stagione è fiorito in tutto il suo splendore non lasciando indifferenti gli addetti ai lavori. In tanti avevano iniziato a ronzargli intorno, tra questi anche Mourinho che non è cosa da poco, Lotito è così corso ai ripari e vista anche l’assoluta volontà di Sergej oramai titolarissimo, ha stretto il patto d’acciaio prolungando il contratto.
Voleva continuare con l’Aquila sul petto, quell’aquila che ha toccato ed indicato nell’esultanza per la rete al derby, il rinnovo era nell’aria, ma adesso è uffciciale con tanto di nota apparsa sul sito della S.S. Lazio. Ventidue anni, approdato a Formello dal Genk, 53 presenze in biancoceleste e 5 goal , la società ed il mister credono in lui e puntano sulla sua crescita.
Non si conoscono ancora i dettagli del contratto, nè tantomeno se sia stata inserita una clausola recissoria, una cosa però è certa: la sua firma ha fatto felici tutti noi!