A quanto emerso dalle ultime indiscrezioni il rinnovo del suo contratto arriverà solo a fine campionato. Il buon lavoro però di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste non è passato inosservato e cominciano ad arrivare i riconoscimenti dagli addetti ai lavori. Sarà il tecnico piacentino a ricevere il Premio Allenatore dell’anno 2017 conferito dall’Assoallenatori.
IL PREMIO
“Per aver guidato con personalità e intelligenza la Lazio, conferendole una precisa identità tattica, un gioco vincente e uno spirito di gruppo encomiabile. Simone Inzaghi si è rivelato quest’anno un autentico Leader delle panchine”.
Queste le motivazioni che hanno spinto gli allenatori iscritti all’AIAC e la commissione composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo italiano, a conferire al tecnico biancoceleste il premio. Premio che viene attribuito ai personaggi del mondo del calcio che si sono messi in mostra per il valore della leadership e che Inzaghi ritirerà il 6 giungo a Napoli. Tra gli altri premiati, Zanetti, Cavani ed il giovane Federico Chiesa.