Potrebbe essere e sicuramente lo sarà, l’ultimo derby del nemico che abbiamo sempre avuto, Francesco Totti.
Non è al meglio della forma fisica, ma farà di tutto per calcare il terreno di gioco almeno nei minuti finali, come successo in Coppa Italia. Il capitano giallorosso durante la presentazione degli scarpini realizzati dalla Nike per i 25 anni di carriera, non poteva non parlare della stracittadina fissata per domenica 30 aprile rispondendo ad una domanda di Pierluigi Pardo.
Dopo Nainggolan che pur ammettendo di aver perso i derby più pesanti carica lo stesso i tifosi dicendo che questo si può vincere, ricordiamo le profezie del ninja che forse portano bene a noi biancocelesti e la lite tra spalletti e Dzeko che aveva messo a rischio la titolarità del bosniaco in quel di Pescara (motivo del contendere la sostiuzione non presa bene da Edin), in questo clima della stracittadina una parola è spettata anche a Totti.
Al Corriere dello Sport ha così dichiarato: ” E’ una partita diversa da tutte le altre, è una squadra che sul campo provi sempre a distruggere, ma col massimo rispetto…”
“Massimo rispetto” parole di circostanza? Quelle che dici sempre perchè sai che coloro a cui le hai promesse ti hanno bastonato nelle occasioni importanti? Questo non c’è dato sapere, ma diciamo: “France’ ci si vede in campo, almeno per dieci minutini!”