La vittoria di domenica è alle spalle, ora si guarda avanti e si torna a lavorare per la sfida che vedrà i ragazzi di Inzaghi impegnati all’OLimpico coontro la Samp.
Domenica sarà il crocevia di una stagione: se la Lazio vincesse infatti, sarebbe già matematicamente in Europa visto anche il difficile match del Milan contro la Roma, ma non solo. Inzaghi potrebbe centrare un record in questa stagione fatta di molti alti e pochi bassi, cioè il raggiungimento dei 70 punti, superando il traguardo di Pioli che nella stagione 2014/15 ne conquistò 69.
Archiviati i festeggiamenti, la testa va alla Samp e dopo i due giorni di meritato relax concesso, sul campo di Formello tutto torna alla normalità e si ricomincia con la routine d’allenamento. Ritrovato Ciro Immobile reduce da un’influenza intestinale che lo ha costretto all’out nel derby, ai box ci sono De Vrij e Lukaku. Entrambi usciti anzitempo nella sfida contro la Roma, la loro condizione non preoccupa affatto lo staff medico, infatti solo qualche dolore muscolare per il caldo e l’eccessivo sforzo.
Difficile parlare di formazione in quanto le prove tattiche ancora non sono avvenute. Quel che è certo è che la Lazio non potrà fare affidamento su Marco Parolo costretto alla tribuna dal giudice sportivo e, sembra quasi inutile dirlo, out anche per Marchetti.