Non solo Italia, nella prossima stagione la Lazio si presenterà alla luce dei riflettori europei. Il presidente Lotito si farà trovare pronto e sceglierà innesti di qualità abbandonando i soliti low cost del mercato acquistati last-minut?
La band di Inzaghi sarà impegnata su più fronti, quindi il turnover diventerà indispensabile, la sola idea che gli stessi undici con qualche sporadico cambiamento possano affrontare campionato, Europa League e Coppa Italia, è un’idea che ha dell’assurdo. La società dovrà quindi mettere mano al portafogli ed intervenire per costruire una Lazio che punta a più obiettivi: il vertice della classifica ed il percorso internazionale.
Nei pensieri di Igli Tare sono tanti i desideri sulla lista della spesa in vista dell’imminente parentesi di mercato. In primis due volti nuovi: un attaccante ed un difensore centrale cercasi. Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, nell’orbita biancoceleste ci sarebbero tanti profili da valutare, da Jemerson a Caio, Taison, Petagna per finire a Klasseen, taleno classe ’93 ad ora in forza all’Ajax.
Proprio quest’ultimo piace tanto a Formello, il cartellino si aggira intorno ai 15 mln, ma la cifra potrebbe essere raggiunta con due operazioni: Non dimentichiamo in primis il bottino che porterebbe nelle tasche della società la questione Berisha se l’Atalanta, come dichiarato, lo acquistasse a titolo definitivo.In queste ultime ore si parla anche di Cataldi. Eusebio Di Francesco attuale allenatore del sassuolo e quasi certo futuro tecnico della Fiorentina,pare molto interessato a Danilo e quindi per lui la nuova destinazione stabile potrebbe essere proprio Firenze.