Il calciomercato è quasi al via e le voci iniziano a rincorrersi. Il tam tam dei rumors si infiamma ed ecco circolare i primi nomi accostati alla Lazio.
Non è segreta la passione della società per Papu Gomez, già palesata tempo indietro, ora è l’obiettivo primario per i biancocelesti. I rapporti tra il club capitolino e quello bergamasco sono ottimi, ricordiamo che in ballo c’è il cartellino di Berisha 7 mln e l’attaccante argentino o Petagna, altra voce di corridoio, potrebbero rientrare nella trattativa.
In vista dell’Europa League, Inzaghi è alla ricerca di un esterno rapido e potrebbe spingere il patron Lotito a presentare un’offerta ufficiale prima possibile per bruciare anche l’eventuale concorrenza. Il Papu ha dichiarato la volontà di giocare sotto i riflettori europei con la sua Atalanta, ma non è una volontà così ferrea poichè ha ammesso che a 30 anni si farebbe solleticare volentieri dall’idea di giocare in una big. Il presidente Percassi è al corrente di tutto, ma se non arriverà un’offerta irrinuciabile non si muoverà da Bergamo.
Inzaghi freme e nei suoi pensieri c’è el Papu, invece non è scoccato il colpo di fulmine per Petagna, verso il quale il tecnico non ha espresso un particolare gradimento. Certo non disdegnerebbe visto che un vice Immobile fa più che comodo e Djordjevic come dimostrato contro la Fiorentina, è un capitolo chiuso, che resti o vada via, in vista dell’Europa non vale il solito “tutto fa brodo”.
Nell’orbita di Tare sono finiti anche Selke del Lipsia ed il turco Unal del Twente proprietà del Manchester City. Traa pensieri e parole, è pur vero che troppi galli a cantare non si fa mai giorno, perciò speriamo in una celere decisione e che tutti questi nomi non finiscano nel solito calderone dei rumors concludendosi con un nulla di fatto.