Per tutto il mese di maggio si dovrà far chiarezza coi giocatori in scadenza di contratto. La Lazio guarda al futuro ed inizia a pensare a costruire la rosa che dovrà battersi anche in Europa League.
Mercato sì, ma anche provare a trattenere i big e se la situazione di Keita e De Vrij è ancora in bilico, secondo quanto riportatato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Claudio Lotito ha già avuto la conferma formale di Lucas Biglia e quella di Thomas Strakosha.
Da una parte il capitano ed una certezza, l’irrinunciabile per Simone Inzaghi per il quale il regista argentino è il punto focale della squadra, dall’altra l’esordiente e la sorpresa, il portierino che a suon di parate non ha fatto rimpiangere Marchetti a molti tifosi.
Per l’estremo difensore un contratto quinquennale con notevole ritocco dell’ingaggio, per Lucas Biglia, che a quanto pare già da tempo ha trovato l’accordo con la società, un quadriennale 2,8 mln a stagione più bonus legati al numero di presenze.
L’agente del regista argentino sarà a Roma nelle prossime ore per chiudere la trattativa ed ufficializzare questa situazione che si trascina da parecchio tempo. Lucas si dice felice di restare all’ombra del Colosseo ed entusiasta di continuare l’avventura con la maglia dell’Aquila.