La permanenza di Lucas Biglia è sempre più in bilico e la fumata bianca non sembra prossima. Nello scenario dell’eventuale partenza del regista argentino, la fascia di capitano si troverebbe di nuovo “orfana” in attesa di posarsi su un nuovo braccio, inizia così ill “Fantacapitano” .
Lucas tentenna, Lotito vuole una risposta entro domani e nell’attesa “capitano nuovo cercasi”, si aprono le candidature al probabile successore del Principito.
Il maggior numero dei tifosi vorrebbe la fascia sul braccio di Senad Lulic. Uomo derby, forse il viso più rappresentativo della Lazio che zittì “gli altri” quel glorioso 26 maggio. Non il piede più sopraffino, ma “eroe” che scrisse uno dei capitoli più importanti nella storia della Prima Squadra della Capitale, la vera Waterloo dei cugini giallorossi.
Mentre Senad è in pole position, parlando di senatori e leader nello spogliatoio, lo stesso discorso si dovrebbe fare per Stefan Radu. C’è però un grosso problema; infatti nella prossima stagione il romeno sembrerebbe non figurare nell’undici titolare.
Non solo senatori tra i candidati perchè a sorpresa, qualcuno vorrevbbe vedere capitano Milinkovic-Savic sconvolgendo tutti i parametri su cui si basa l’attribuzione della fascia. Un’idea che solletica altri ancora, è Ciro Immobile. Non solo per le reti fatte o per l’essere entrato nell’Olimpo dei marcatori biancocelesti, ma per l’amore immediato verso i nostri colori e la nostra maglia.
Tra ipotesi e suggestioni, in primis speriamo che non si debba cercare un nuovo capitano in quanto la perdita di Lucas Biglia andrebbe a creare una seria falla a centrocampo ed il regista argentino non è facile da sostituire.
Biisogna ricordare inoltre che, nello scenario di una eventuale scelta per il nuovo leader della Lazio, l’ultima parola spetterebbe a Simone Inzaghi.