Il mercato della Lazio avevap presoun certo ritmo, ma di colpo è ritornato nel torpore. Colpa anche degli “esuberi” che gravano, e non poco, sul bilancio della società. Tra chi non si accontenta e chi non trova nessuno pronto ad accoglierli, rimangono nel limbo.
Monetizzando sono 8 i milioni stagnanti in quel di Formello. Questa la somma degli stipendiucci pagati ai vari “fantasmi” che ruotano intorno alla Lazio pur essendone fuori. Ingaggi che potrebbero essere reinvestiti e farebbero la felicità di Inzaghi che si prepara all’annata divisa su vari fronti.
Marchetti, Kishna, Djordjevic, Mauricio, Morrison: ecco quelli che scombinato tutti i conti. Io so che una domanda sola ci sarebbe: ma che li avete presi a fare, Marchetti escluso, ma per porre il quesito oramai è tardi. Soprattutto se pensiamo agli evanescenti Kishna e Morrison.
A proposito di Ricardo e Djordjevic, continuano a rifiutare avances che giungono da neopromosse sì, ma sempre Serie A si tratta. Che qualcuno gli faccia presente che dovrebbero solo ringraziare Spal e Benevento, io non li chiamerei nemmeno al calcetto del dopolavoro. Cattivella sì, ma giusta.
Marchetti da super titolare inamovibile, si è fatto fare le scarpe da Strakosha ed ora non ha più nemmeno un posto. Continua il suo solitario lavoro a Formello aspettando di capire quale destino lo attende.
Mauricio non rimarrà nella capitale, questo è noto, ma nota non è la sua nuova destinazione.
E dulcis in fundo, Morrison. Ravel ha convinto Redknapp ma, a quanto si racconta, pare che Lotito non abbia accettato la prima offerta del Birmingham.
Insomma la situazione è questa ed il tempo comincia a stringere: pochi giorni per piazzare i “fuori dal progetto Inzaghi”