Qualche tempo fa, si sarebbe dovuto cambiare il nome, non più “calciomercato” ma “Supermercato”. Quest’anno invece Claudione ha invertito la tendenza, almeno in uscita, facendosi pagare a peso d’oro.

In entrata la storia però suona il medesimo ritornello: tra “glorie passate” con qualche acciacco e giovani scommesse su cui puntare. Contenta dell’arrivo di Leiva che pressappoco nulla ha in meno dell’altro Lucas Biglia e di Nani che Dio non voglia vesta davvero la maglia numero 7. Ora, su quest’ultimo bisogna fare una riflessione. Il Nani dello United non lo avresti preso ad 8 mln, ma gli anni passano per tutti e ci siamo, ricordiamoci però che andrà a sostituire Keita, giovane e nel pieno della forma fisica. Qualche acciacco che sembra non preoccupare Lotito e neanche Inzaghi. A questo punto non preoccupa neanche me.

Però ogni anno è la medesima storia: all’indomani di un campionato strepitoso e di un piazzamento in Europa, ecco che il tifoso sente parlare solamente di cessioni. E sono tutti nomi eccelsi, i fidi scudieri di Mister “Mone”. Nonostante il tecnico piacentino abbia sbandierato ai quattro venti di aver ricevuto garanzie, si è visto partire Biglia, Hoedt e Keita. L’arrivo di Nani lo avrà fatto felice, ma niente ciliegina sulla torta, il nuovo difensore da rivedere a gennaio con l’innesto di Caceres, altra delle “vecchie glorie”, però come gli altri dal curriculum blasonato, ancora in attività.

I nomi in questi mesi? Pfff… Tantissimi: da Rodrigo Caio ed il ritorno di fiamma, passando per Benassi, Baselli, qualcuno addirittura gridò al Bacca! Il problema però persiste: l’ingaggio. Lotito si sa, tiene la copertina corta. Eppure quest’anno i soldi c’erano eccome se c’erano. Claudione ha preso gli applausi da tutti per le cessioni capolavoro.

Spesso ho la sensazione che per il patron capitolino la Lazio sia una bella macchina da guidare però a velocità contenuta. Una Ferrari da portare sul raccordo anulare.

Allora le mie chiacchiere post- mercato le ho fatte, come tutti gli altri del resto, spero di non essere stata negativa perché non era mia intenzione.

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato,scurdámmoce ‘o ppassato” ... Dimentichiamo il mercato è godiamoci il campionato: buona Lazio a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *