La testa sarà rimasta all’asfaltata del Bernanéu? Chissà, probabile. Fatto sta che questa Italia aveva l’obbligo di vincere centrando i playoff per continuare il cammino che porta a Russia 2018.
Sarà colpa dei fantasmi di Spagna, sarà un calo psicologico, ma gli Azzurri non convincono nessuno e sembrano al quanto zoppicanti.
Dopo i primi minuti di forte pressione, l’Italia comincia a patire un match pieno di difficoltà non riuscendo più a scardinare la difesa israeliana.
Alla fine del primo tempo, gli Azzurri vengono accompagnati negli spogliatoi dall’assordante fischiare di tutto il Mapei Stadium.
Ripresa la seconda frazione del match, i ragazzi di Ventura riescono a ritrovare il ritmo ed al 53’ esimo minuto anche la via del goal.
Come spesso succede anche in casa Lazio, a togliere le castagne dal fuoco salvando capra e cavoli e le sorti di una partita a tratti inguardabile, arriva Ciruzzo Immobile che la butta dentro con un colpo di testa.
Fioccano occasioni per l’Israele, la difesa azzurra intanto si fa una pennina, ma la gara finisce e meno male che ogni tanto il risultato è menzognero!