3^ Giornata

Bologna 0 – 3 Napoli
Partita difficile per i partenopei, la squadra di Sarri inizia con il freno a mano tirato, e la squadra dell’ex Donadoni ne approfitta cercando di far male sin dai primi minuti. Il Napoli però resiste grazie ad un impreciso Verdi ed al portiere Reina che tiene chiusa la porta fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il Napoli cambia marcia ed arrivano tre goal.
Il Napoli resta a punteggio pieno. Riusciranno i partenopei a gestire i turni infrasettimanali?
Il Bologna a 4 punti per una classifica che si prospetta tranquilla se non con qualcosa in più.

Benevento 0 – 1 Torino
La storia del Torino ci insegna che è una squadra che non molla mai e l’allenatore serbo incarna perfettamente questo ideale. I granata faticano non poco nonostante la differenza tecnica il campo ed il Benevento avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più ma sul finale una giocata di Ljajic e una conclusione precisa di J.Falque distruggono le speranze dei padroni di casa di conquistare il primo punto in serie A.
Il Torino sale a 7 punti e resta in scia del suo obiettivo dichiarato. L’Europa.
Il Benevento suda e fatica, si danna come pochi ma resta l’unica a 0 punti in classifica. La corsa alla salvezza è appena iniziata ma forse andava fatto qualcosa in più in attacco.

Cagliari 1 – 0 Crotone
Prima partita per il Cagliari alla Sardegna Arena e prima vittoria in campionato. La squadra di Rastelli non si accontenta di un lampo del solito Sau ma amministra bene la gara dominando a centrocampo la squadra di Nicola che fatica.
Il Cagliari sale a 3 punti, i primi di un campionato che si prospetta tranquillo.
Il Crotone, attualmente a 0 punti, riuscirà a ripetere il miracolo della scorsa stagione? Dipenderà molto anche dalle altre dirette concorrenti.

Udinese 1 – 0 Genoa
Partita equilibrata alla Dacia Arena, dove si segnalano i portieri delle due squadre sugli scudi, e la vittoria dei friulani che riescono a passare solamente grazie ad una serie di rimpalli favorevoli con gol di Jankto. 2 rossi, uno per parte, nonostante una gara sostanzialmente corretta.
L’Udinese sale a 3 punti, squadra che si avvia, si spera, in un campionato senza sorprese.
Il Genoa resta ad 1 punto in una gara dove probabilmente meritava un pari, sfortunati nel gol subito devono iniziare a fare punti per non cadere il vortice della bassa classifica.

Inter 2 – 0 Spal
Partita complicata per l’Inter che passa in vantaggio grazie ad un rigore, da lì la gara sembra essere in discesa ma La Spal non resta a guardare e tenta in più di un occasione di trovare la via del gol. Il gol arriva ma è quello di Peresic che chiude i conti con un bellissimo tiro di sinistro.

L’Inter resta a punteggio pieno pronta a togliersi molte soddisfazioni grazie anche all’assenza delle coppe.
La Spal, anche se resta a 4 punti, sta avendo un ottimo inizio e punta seriamente a non farsi risucchiare dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Juventus 3 – 0 Chievo
Partita ordinata dalla squadra di Allegri che la sblocca quasi subito nonostante le assenze di alcuni titolarissimi, grazie ad un autogol della squadra avversaria. La svolta della gara si ha quando entra Dybala che, prima confeziona l’assist per il gol di Higuain, e poi si prende la gloria personale concludendo in rete un’azione iniziata da Bernardeschi.
La Juventus resta a punteggio pieno e si conferma anche quest’anno la squadra da battere.
Il Chievo resta a 3 punti e nonostante oggi abbia fatto relativamente poco ci ha abituato a delle salvezze tranquille negli anni passati.

Verona 0 – 5 Fiorentina
Un monologo viola che domina la partita e dona un po’ di morale ai suoi tifosi delusi dalle tante partenze.
La Fiorentina sale a 3 punti ed inizia la cavalcata per un campionato tranquillo sperando magari in qual cosina in più.
Il Verona resta ad 1 punto, ma perdere così in casa fa davvero male. La salvezza sarà un’impresa.

Sampdoria – Roma
Partita rinviata causa maltempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *