Il colpo di mercato che ha dapprima entusiasmato adesso incuriosisce, fatto sta che tutti lo aspettano in campo: ma quando tocca a Nani?
Tutti soddisfatti, accolto col simpatico coro “dai viette a diverti’ Naniiii”, sui social ha impazzato la scelta “fiabesca” del numero di maglia 7…. Sì, tutti felici e contenti come il finale di Biancaneve, però adesso lo vogliamo vedere.
Soprattutto gli scettici, quelli del “è venuto alla Lazio perché è rotto”. “Rotto” chiariamo subito è un termine improprio, ma la realtà è che si sta riprendendo da un precedente infortunio. La domanda allora si fa ancora più insistente: quando gioca?
Arrivato nel rush finale della sessione estiva di mercato, Nani è sicuramente stato il “colpo grosso” che si è aggiunto agli altri due baby Neto e Jordaö. La curiosità allora si fa più grande, soprattutto intorno al nuovo numero 7 biancoceleste giunto all’ombra del Colosseo con curriculum blasonato.
Da Formello qualcuno si sbilancia e cerca di rispondere alla domanda cruciale: quando gioca? Sta recuperando da un infortunio al ginocchio che lo tiene fermo da un mese e mezzo, però l’esterno portoghese ha svolto i primi allenamenti nel quartier generale biancoceleste.
Lavoro differenziato per lui, ma la via che lo porterà in campo non sembra così lunga, anzi. Il suo debutto con la maglia dell’Aquila non dovrebbe essere lontano.
“Giocatore importante di cui la Lazio ha bisogno”, queste le parole del mister dopo il match di domenica contro il Milan ed infatti, secondo quanto riportato da Il Tempo, il tecnico piacentino potrebbe convocarlo già il 20 settembre, turno infrasettimanale che vedrà i capitolini opposti al Napoli.
I tifosi lo aspettano con trepidazione, lo aspetta anche il verde prato dell’Olimpico!