Per una volta lascio l’emotività e l’essere totalmente simpatizzante per l’uno piuttosto che per l’altro, riportando il pensiero dei maggiori quotidiani.
Noto però con un pizzico di fastidio, che la Lazio secondo loro, non è mai pirotecnica o spettacolare ed appare “discreta” dai voti espressi. Però la Roma e la Juve che hanno battuto squadre, con tutto il rispetto, “compagini non infernali”, rispettivamente Sassuolo e Verona, vengono presentate al pubblico come fossero già in una sfida a due per il Tricolore.
Oppure si parla del Milan e l’Inter, i primi che hanno sofferto in casa con l’Udinese, i secondi si stavano facendo mettere sotto dal Crotone e poi mi verrete anche a spiegare il goal di Skriniar cos’ha di spettacolare se non la fortuna.
Chiudo questa mia polemica e vado a sottolineare alcuni voti, secondo me, non veritieri.
Inizio con il 5,5/6 a Leiva: totalmente sbagliato, mi permetto. Il nostro “nuovo Lucas” , scusate se lo chiamo ancora così riferendo sempre un pensiero a Biglia, meriterebbe un bel 7,5 tondo tondo. Centrocampista, difensore centrale, va ovunque il mister ha bisogno e scusate se è poco. Ha fermato azioni offensive della compagine genovese, ha “scippato” palloni agli avversari, ha diretto il gioco. E mi venite a parlare di sufficienza appena?
Caicedo: Caicedo ha avuto la stessa votazione di Lucas Leiva… Mi chiedo perché! Io avrei optato per un 5 diplomatico, senza dilungarmi poi troppo. La Lazio ha bisogno di un vice Immobile, secondo me non è lui. Un attaccante magari non dal prezzo esorbitante, sui 10 mln ma non certo da 2,5 mln. Forse si cercava qualcuno che giochicchia, che non punta solo la porta, da 5-6 reti a stagione sommati per tutti i tre fronti che si devono affrontare, per la Coppa Italia, allora in questo caso Caicedo è il giusto profilo.
Sugli altri sono abbastanza d’accordo anche se, forse come il solito si parla di Lazio e fly down, credo siano stati voti da braccino corto. Ma si sa ieri sera quello che ha colpito di più è stata la doppietta di Pellegri e Dzeko che segna… E questa su frecciatina al vetriolo, pietra sopra.
La valutazione su Bastos differisce in modo abissale dal Bastos visto in Europa League, non credo perché sia migliorato in maniera esponenziale in 3 giorni, ma per premiare,come giusto che sia, la rete firmata.
IL MESSAGGERO – Strakosha 7; Bastos 7, de Vrij 6,5, Radu 6,5, Basta 5,5 (67’ Marusic 6), Murgia 6,5 (61’ Caicedo 6), Leiva 6, Milinkovic 7, Lulic 6,5 (Lukaku 7), Luis Alberto 7,5, Immobile 8. All. Inzaghi 7,5.
CORRIERE DELLO SPORT – Strakosha 7; Bastos 7, de Vrij 6, Radu 6, Basta 6 (66’ Marusic 6), Murgia 6,5 (61’ Caicedo 5,5), Leiva 6, Milinkovic 6, Lulic 6,5 (66’ Lukaku 7), Luis Alberto 7, Immobile 8. All. Inzaghi 7.
GAZZETTA DELLO SPORT – Strakosha 6; Bastos 6,5, de Vrij 6, Radu 6, Basta 5,5 (67’ Marusic 6), Murgia 6 (61’ Caicedo 6), Leiva 5,5, Milinkovic 6,5, Lulic 6,5 (67’ Lukaku 6), Luis Alberto 7, Immobile 7,5. All. Inzaghi 7.