Ecco il consueto recocoto settimanale delle partite giocate in questa giornata!
Atalanta 5 – 1 Crotone
Monologo dell’Atalanta con Gomez ed Ilicic in grande spolvero.
L’Atalanta vince e convince e sale a quota 7 punti.
Il Crotone perde e resta ad 1 in classifica, unica nota positiva il gol del giovane Tumminello.
Cagliari 0 – 1 Sassuolo
Partita sentita quella tra il Cagliari ed il Sassuolo, soprattutto per la punta nero verde Matri che inizia con il piglio giusto prima concludendo fuori, poi procurandosi un calcio di rigore fallito dallo stesso. Nel secondo tempo il Cagliari si fa vedere di più in avanti con il portiere Consigli costretto a fare gli straordinari, ma è Matri a sbloccare la partita in favore del Sassuolo sempre su rigore, questa volta trasformato in rete. Il Cagliari prova a reagire ma è sui piedi di Ragusa l’occasione più clamorosa con l’attaccante nero verde che si fa ipnotizzare dal portiere Cragno.
Il Cagliari perde e resta a 6 punti con il rammarico che forse giocando in casa qualcosa di più poteva fare.
Il Sassuolo vince e sale a 4 punti guadagnando così un po’ di morale.
Genoa 1 – 1 Chievo
Partita equilibrata con occasioni da ambo le parti, tuttavia le squadre sembrano giocare con il freno a mano tirato senza volersi fare troppo male. La sblocca Laxalt per il Genoa e la pareggia dopo 10 minuti Hetemaj per il Chievo.
Il Genoa sale a 2 punti ma deve fare di più se vuole fare un campionato tranquillo.
Il Chievo sale a 5 punti e continua con la sua raccolta alla quale ci ha abituato per restare in serie A.
Juventus 1 – 0 Fiorentina
Partita equilibrata con un Cuadrado in grande forma ed un Higuain che continua a far fatica a trovare lo specchio della porta. La sblocca nel secondo tempo Mandzukic con un colpo di testa. La fiorentina tenta di reagire ma è la Juventus ad avvicinarsi al gol sempre grazie alle giocate di Cuadrado e ad un rigore poi trasformato in punizione dalla VAR.
La Juventus vince e resta a punteggio pieno, ma il digiuno di Higuain inizia a creare un po’ di preoccupazione.
La Fiorentina resta a 6 punti, perde una partita difficile che sarà d’esperienza per il futuro.
Milan 2 – 0 Spal
Partita non bella quella vinta d’esperienza dai rossoneri grazie ai rigori trasformati da Rodriguez e Kessié.
Il Milan vince e sale a 12 punti.
La Spal resta a 4.
Udinese 2 – 3 Torino
Partita sfortunata per i padroni di casa, che si trovano quasi subito in svantaggio a causa di una parata poco decisa del loro portiere, che respinge il pallone vicino la porta così da permettere al solito Belotti di segnare. Il secondo gol del Torino vede coinvolto sempre Belotti, che con un’azione caparbia riesce a mettere in mezzo una palla poi carabolata in rete con la complicità del difensore avversario. I padroni di casa però non ci stanno, e tentano di riaprire subito la partita ad inizio secondo tempo e ci riescono grazie ad un rigore trasformato da De Paul. Belotti tenta ancora di segnare con una grande conclusione ma il portiere para. Ci pensa Ljajic a segnare per i granata con una precisa conclusione, l’Udinese però non molla ed accorcia le distanze con Lasagna. Nel finale l’Udinese prova a trovare la strada del pareggio ma la difesa granata resiste.
L’Udinese perde e resta a 3 punti, ma le prestazioni vanno migliorando.
Il Torino vince e sale ad 11 punti e continua la propria scalata verso i piani alti della classifica.
Verona 0 – 0 Sampdoria
Partita equilibrata con le squadre che si dividono un tempo ciascuna. Il primo è targato Verona con Pazzini a guidare l’attacco. Nel secondo la Sampdoria si scatena andando più volte vicina al gol, soprattutto con Duvan Zapata che si vede negare la rete dalla tenacia della difesa avversaria e dalla sfortuna.
Il Verona sale a 2 punti che non la fanno respirare, ma almeno le concedono un po’ di morale.
La Sampdoria sale ad 8 punti, ma visto il periodo negativo degli avversari e le numerose occasioni da gol create nel secondo tempo, si ha l’impressione che si doveva fare di più per portare a casa il risultato pieno.
Benevento 0 – 4 Roma
Partita di ordinaria amministrazione per la Roma che rifila quattro gol al Benevento.
Benevento perde e resta a 0 punti, troppo poco per restare in serie A.
La Roma vince e sale a 9 punti seguendo la scia di chi sta davanti.
Bologna 1 – 1 Inter
Bella partita a Bologna dove Verdi fa sognare i padroni di casa spaventando più di una volta la squadra di Spalletti, e proprio l’attaccante del Bologna sblocca il risultato con un bellissimo tiro da fuori. Il secondo tempo vede l’Inter meno timorosa ma sempre un po’ troppo confusionaria. Il Bologna prova a gestire la gara ma un rigore dato alla squadra ospite e realizzato da Icardi riporta il punteggio in parità.
Il Bologna sale a 5 regalando una buona prestazione al proprio pubblico e con un V